Brembo, in futuro freni più ecologici e performanti

Brembo, in futuro freni più ecologici e performanti

Il Greenance Concept Kit propone pastiglie che durano fino a tre volte di più vantando un minore impatto ambientale

Redazione - @InMoto_it

12.12.2022 ( Aggiornata il 12.12.2022 17:14 )

Brembo diventa più "green". Lo fa con il nuovo Greenance Concept Kit, un progetto che combina longevità e ridotto impatto ambientale rispetto alle pastiglie freno standard. Il concept farà parte della nuova linea di prodotti Brembo Beyond, orientata al concetto di sostenibilità, e sarà disponibile nel secondo trimestre del 2023.

80% di emissioni nocive in meno

Brembo afferma che il suo nuovo kit Greenance Concept (di cui al momento non conosciamo il tipo di materiali utilizzati)  dura fino a tre volte di più e combina un minore impatto ambientale - una riduzione di oltre l'80% delle emissioni nocive - con prestazioni di frenata al top. In pratica, una pastiglia non solo più ecologica, ma anche più performante. Il Greenance Kit Concept (nome che deriva dall'unione delle parole "Green" e "Performance") ha già superato i test di omologazione e i test di riferimento su strada condotti dai tecnici di Brembo.

Brembo, direzione sostenibilità

"Innovativo e rivoluzionario, il Greenance Kit Concept abbraccia alcuni dei più importanti capisaldi del DNA di Brembo - afferma Roberto Caravati, Chief Operating Officer di Brembo Aftermarket -. Il nostro impegno costante per la sostenibilità si associa a prestazioni di alto livello e alla volontà di cogliere e anticipare le opportunità e i megatrend più impegnativi dell'industria automobilistica, il che significa che stiamo contribuendo attivamente a una mobilità futura migliore e più sostenibile. Siamo sempre al lavoro per migliorare i nostri processi produttivi e per introdurre soluzioni nuove e migliori, più innovative e attente al pianeta e all'ambiente - conclude -. Il Greenance Kit Concept dà un ulteriore contributo in questa direzione e alla nostra missione di fornitori di soluzioni".

BREMBO: ARRIVA LA NUOVA 19 RCS CORSA CORTA RACE REPLICA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento