KTM, SuperDuke R: mostrata la nuova faccia della Bestia

KTM, SuperDuke R: mostrata la nuova faccia della Bestia

Del modello 2022 è stata introdotta la versione Evo, ma sembra che ci saranno aggiornamenti anche per il 2023

Redazione - @InMoto_it

21.10.2022 17:00

Dai colleghi di Motorrad arrivano alcune novità riguardanti KTM; per il 2023 la Casa di Mattighofen prepara un'aggiornamento per la sua "Bestia".

Le modifiche della Super Duke R

Della novità roadster di KTM per il prossimo anno, quel che è evidente è la sua modifica frontale. Praticamente svanisce la copertura esterna con l'alloggiamento del proiettore costituito da una struttura in plastica di forme quasi "marziane" in cui sono sospesi centralmente due proiettori a LED, disposti uno sopra l'altro. In tal modo vengono sostituiti gli splitface, i fari precedenti della Duke. Le Winglet, ovvero gli spoiler aerodinamici che sporgono dai lati, non sono visibili sul prototipo e sembra proprio che il designer KTM Kiska abbia resistito a questa ultima tendenza.

Altre modifiche per il modello 2023 vanno ricercate nella parte anteriore della Duke; li fianchetti laterali sono state ribassati, e ci sono anche parti di carenatura più larghi nella zona del radiatore. Immancabile si nota la forcella a steli rovesciati, del tipo WP Apex. Telaio, forcellone monobraccio, ruote e freni Brembo sono apparentemente invariati.

Quando arriverà? Presto per dirlo ma stando alle immagini l'uscita nel 2023 sembra decisamente probabile.

KTM EASY DUKE, 600 EURO DI CAPI E ACCESSORI SE ACQUISTI LA 125 DUKE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento