Yamaha, il futuro passa dalla Fazer? Ecco una nuova 250

Yamaha, il futuro passa dalla Fazer? Ecco una nuova 250

Ecco qualche dettaglio in più sulle caratteristiche tecniche, il design e il prezzo del prossimo modello nipponico: ancora ignota la data di lancio sul mercato

Redazione - @InMoto_it

21.09.2022 10:24

Gli amanti delle naked ricordano un nome che ha segnato un'epoca. In casa Yamaha, ricordano bene la Fazer 660, una 4 cilindri eclettica e dalle doti di guida ben supportate dal motore 4 cilindri di derivazione R6. Per il 2023 arriva in Brasile una nuova Fazer, ma 250cc e non si sa se la vedremo anche sui nostri mercati. E sarebbe un peccato...

Non c'è ancora una data designata per il lancio, ma si prevede che la Fazer possa entrare nel mercato quando lo scenario economico mondiali sarà almeno stabilizzato.
La moto sembra estremamente confortevole e promette una guida fluida e semplice, il mezzo ideale per gli amanti delle curve, oltre che per chi erca un mezzo facile da usare anche in città. 

Top5: moto moderne di cui ci siamo dimenticati velocemente

Caratteristiche tecniche

Il motore è un 4 tempi raffreddato ad aria da 349 cc che eroga una potenza di 20,7 CV e una coppia di 20 Nm a 6.500 giri/min. Il peso è di soli 143 kg, mentre il comfort è portato al massimo livello grazie al sedile con regolamentazione ergonomica della posizione. La Fazer è dotata di sospensione anteriore con forcella telescopica, frizione multidisco, telaio diamantato con design ottimizzato, sistema frenante ABS con distributore di freni e luce diurna a LED.

Design e prezzo

Secondo le previsioni, Yamaha non ha intenzione di aggiungere ulteriori colorazioni rispetto a quelle già esistenti, mantenendo quindi disponibili red magma, racing blue e matt black. Il prezzo di vendita della Fazer 2023 sarà di 3.726 euro.

YAMAHA E TOYOTA, INSIEME PER UN NUOVO MOTORE A IDROGENO

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento