Kawasaki: a Suzuka sfila la prima ibrida di Akashi

Kawasaki: a Suzuka sfila la prima ibrida di Akashi

In pista in occasione della 8 Ore una novità che forse vedremo in autunno. Iniseme a lei anche una naked dal cuore green che ricalca la piccola Z250

Redazione - @InMoto_it

08.08.2022 18:19

In occasione della 8 Ore di Suzuka, Kawasaki ha presentato il prossimo futuro della motorizzazione su due ruote secondo Akashi. Una moto sportiva ibrida e in fase di sviluppo, oltre ad una naked full electric su base Z250.

Kawasaki HEV, alcune caratteristiche

Kawasaki: la prima elettrica e la prima ibrida in pista a Suzuka

Kawasaki: la prima elettrica e la prima ibrida in pista a Suzuka

Alcune immagini mostrano due prototipi in azione sul tracciato di Suzuka in occasione della recente 8 Ore. Si tratta di una naked elettrica con design vicino alla "tradizionale" Z250 ed una sportiva ibrida con motore termico da 650 cc

Guarda la gallery

Per quel che riguarda l'ibrida indiscrezioni parlano di un bicilindrico parallello da 650 cc accoppiato ad un motore elettrico, mentre per la naked abbiamo una motorizzazione compatta ma senza unità termica in appoggio. La Casa non ha svelato altri dettagli, l’unica cosa che si sa è che per qel che rigurda la naked il telaio mostra delle differenze rispetto alle Ninja 250 e Z250, che sono dotate di motori a combustione interna.

Ricordiamo che di recente Kawasaki ha dichiarato di voler introdurre sul mercato una media di 16 nuovi modelli di veicoli a due ruote all'anno e dieci motociclette elettriche o ibride, entro il 2025. Il Presidente di Kawasaki Motors, Hiroshi Ito ha anche svelato i piani per lo sviluppo di cinque nuovi veicoli a quattro ruote da fuoristrada alimentati da fonti di energia alternativa da realizzare nei prossimi anni. Due novità sono attese già per questo autunno e potrebbero essere proprio le due moto viste in quel di Suzuka nel weekend della "8 Ore" del 6-7 agosto.

KAWASAKI Z 900 RS SI RIFÀ IL LOOK: I NUOVI COLORI IN ARRIVO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento