KTM 390 Duke, la terza serie pizzicata su strada

KTM 390 Duke, la terza serie pizzicata su strada

La naked rinnova ciclistica, gruppo ottico e strumentanzione, mentre appare inalterata l'architettura del monocilindrico da 373 cc: ecco cosa sappiamo finora

Redazione - @InMoto_it

09.06.2022 ( Aggiornata il 09.06.2022 16:30 )

Una KTM 390 Duke inedita è stata avvistata su strada durante i classici test di sviluppo: a pizzicare la naked austriaca e a divulgare le foto sul web è stala la testata Power Drift, in India. Le immagini anticipano come potrebbe apparire la terza generazione del modello.

Nuova KTM 390 Duke: cosa cambia

Esteticamente, spiccano i gruppi ottici anteriori più voluminosi e le coperture laterali più grandi che emergono dal serbatoio. Sopra il manubrio, ecco un nuovo quadro strumenti TFT con infotainment KTM My Ride e specchietti retrovisori ridisegnati. Lo scarico sembra tornato nella sua posizione originale, sotto il motore, a differenza della versione attuale, dove si trova sul lato destro. Rinnovato anche telaio e telaietto, il forcellone monobraccio e il monoammortizzatore montato lateralmente. I dischi dei freni sembrano avere un diametro maggiore, mentre i cerchi hanno un design simile a quelli montati sull'ultima RC 390, molto più leggeri di quelli presenti sulla Duke.

KTM RC 390 E RC 125 2022, SPORTIVE CON AMBIZIONI DA MOTOGP

Il motore mantiene l'architettura attuale. Rimane quindi il monocilindrico da 373 cc a 4 valvole doppio albero a camme raffreddato a liquido. Non sappiamo se ci saranno miglioramenti alla potenza e alla coppia (rispettivamente di 44 cv e 37 Nm). Non resta che attendere maggiori informazioni.

La gamma KTM: consulta il nuovo listino completo di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento