Elektrode, la prima Kawasaki elettrica di sempre è una bici per bambini

Elektrode, la prima Kawasaki elettrica di sempre è una bici per bambini

Tre modalità di guida, motore da 250 W, autonomia di 15 km, ricarica tramite presa domestica: la balance bike della Casa di Akashi è dedicata ai più piccoli

Redazione - @InMoto_it

09.06.2022 ( Aggiornata il 09.06.2022 15:36 )

Tutti i bambini dai tre agli otto anni desiderosi di iniziare la propria "carriera" con le due ruote potranno farlo con la nuova Kawasaki Elektrode, la prima elettrica di sempre della Casa di Akashi. Che non è però una moto, bensì una bici in grado di ospitare bambini dai 95 ai 140 cm d'altezza e ideale come veicolo d'apprendimento di guida sia sull'asfalto che sui percorsi sterrati.

Kawasaki Elektrode, la balance bike elettrica

Kawasaki Elektrode, la balance bike elettrica

La Casa di Akashi propone al prezzo di 1.030 euro una bici elettrica destinata ai piccoli desiderosi di approcciarsi al mondo delle due ruote. Ha un motore da 250 W per 15 km d'autonomia, tre modalità di guida per impostare la velocità massima, un telaio in alluminio e ruote semitassellate idonee anche per i percorsi sterrati

Guarda la gallery

KAWASAKI CROSS 2023: LA NUOVA GAMMA OFF-ROAD

Kawasaki Elektrode: velocità e autonomia

Kawasaki Elektrode ha un telaio in alluminio, nella cui parte bassa trova spazio la batteria agli ioni di litio che alimenta il motore brushless raffreddato ad aria da 250 watt, montato nel mozzo della ruota posteriore. La bici - che si ricarica attraverso la normale corrente domestica - ha un'autonomia di 2,5 ore (15 km) con una singola carica (stessa tempistica per una ricarica completa). Elektrode propone tre modalità di guida impostabili solo quando la bici è ferma: la prima è dalla velocità massima di 8 km/h, l'intermedia è da 12 km/h, la più alta è da 20 km/h. Per la sicurezza dei baby motociclisti, i comandi possono essere bloccati tramite un codice. E anche il motore elettrico può essere spento, in modo che si possa utilizzare il veicolo come una bici senza pedali.

Kawasaki Elektrode: quanto costa

A livello di ciclistica e meccanica, le ruote semitassellate indicano la vocazione off-road della Elektrode, la forcella è in acciaio e l'impianto frenante prevede due dischi con comando a cavo. Il manubrio è completamente regolabile in altezza - può essere anche sostituito -, così come la leva del freno, che si adatta a mani di diversa grandezza. E anche la seduta è modificabile in altezza, da 40 a 52 cm da terra. Il prezzo è abbordabilissimo: 1.030 euro. Il colore è il classico verde lime Kawasaki con targa anteriore bianca.

La gamma Kawasaki: consulta il nuovo listino completo di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento