Piaggio, il nuovo l'MP3 disponibile in pre-booking

Piaggio, il nuovo l'MP3 disponibile in pre-booking

Lo scooter torna completamente ridisegnato, con un design più sportivo e tre versioni tra cui scegliere

Redazione - @InMoto_it

01.06.2022 ( Aggiornata il 01.06.2022 15:53 )

Dal 2006, anno in cui ha fatto il suoi ingresso sul mercato, Piaggio MP3 ha rivoluzionato la mobilità urbana e metropolitana. Adesso, a distanza di parecchi anni, lo scooter a tre ruote torna in una versione completamente rinnovata, con un design più sportivo e orientato al mondo automobilistico. Si rinnova anche l’equipaggiamento tecnologico, aumentando comfort e sicurezza.

Dispositivi ARAS e tecnologia

Il nuovo Piaggio MP3 è il primo scooter dotato di dispositivi di tipo ARAS (Advanced Rider Assistance System), con una piattaforma di assistenza alla guida basata sulla tecnologia Imaging Radar 4D e sviluppata da Piaggio Fast Forward, società di robotica del Gruppo Piaggio con sede a Boston. A questo si aggiunge la strumentazione TFT full color da 7”, il sistema keyless, la connettività con navigazione e, sulla versione 530 hpe Exclusive, troviamo anche il cruise control e la funzione di retromarcia con videocamera.

Le tre versioni

Tre le versioni nella nuova gamma Piaggio MP3, tutte spinte dalle motorizzazioni della famiglia hpe - High Performance Engine: Piaggio MP3 400 hpe e Piaggio MP3 400 hpe Sport, con il 400 cc da oltre 35 CV, e l’ammiraglia Piaggio MP3 530 hpe Exclusive, col nuovissimo 530 hpe da più di 44 CV. Quest’ultimo, rispetto alla precedente unità 500 hpe, garantisce anche un significativo incremento della coppia.

Il design

Passiamo alla parte estetica, completamente rinnovata. Il frontale è più ampio e protettivo, e infatti è stato totalmente ridisegnato. C’è un nuovo gruppo ottico full LED a sviluppo orizzontale e al centro una più piccola e sportiva presa d’aria con griglia tridimensionale a nido d’ape. La parte inferiore, invece, arriva da uno studio aerodinamico portato avanti per garantire una maggiore stabilità. Come dicevamo all’inizio, sono parecchi i richiami al design automobilistico, dal frontale agli indicatori di direzione integrati nei passaruota. Nel posteriore, cil gruppo ottico è un unico elemento orizzontale full LED sotto al quale si apre l’estrattore.

Disponibilità e prezzi

Il nuovo Piaggio MP3 è disponibile nei concessionari da fine giugno ed è già prenotabile online sul sito ufficiale del Marchio. E i prezzi? Piaggio MP3 400 hpe è disponibile al prezzo di 10.499 euro, nella versione Sport a 10.999 euro. La versione top di gamma, Piaggio MP3 530 hpe Exclusive, è invece in vendita a 12.999 euro.

PIAGGIO, RICAVI IN AUMENTO: APRILIA E GUZZI TRAINANO LA CRESCITA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento