Honda Hawk, dal Giappone un anticipo della nuova café racer

Honda Hawk, dal Giappone un anticipo della nuova café racer

Divulgata sul web un'altra foto-spia dell'erede della CB1100: confermati gli elementi in comune con Africa Twin e NT1100, tra cui telaio e bicilindrico parallelo

Redazione - @InMoto_it

17.03.2022 ( Aggiornata il 17.03.2022 12:28 )

A furia di immagini-spia, finirà che scopriremo la moto per intero prima della sua presentazione ufficiale. Tuttavia è anche vero che la curiosità per conoscere la nuova Honda Hawk è tanta. L'erede della CB1100 verrà svelata nei prossimi giorni all'Osaka Motorcycle Show, ma grazie a internet è stata divulgata un'altra immagine, leggermente più nitida delle precedenti, per provare a capire qualche aspetto tecnico della nuova café racer. Ecco la foto.

In comune con Africa Twin e NT1100

Sembra che l'immagine provenga da una società di noleggio moto Honda con sede in Giappone. Azienda che ha già la Hawk in catalogo. Si nota chiaramente che la moto utilizza lo stesso telaio dell'Africa Twin e della NT1100. Anche la forcella sembrano essere la stessa della NT1100, così come con la tourer potrebbero essere in comune anche le pinze Nissin. Ad alimentare la café racer, come largamente anticipato, è lo stesso bicilindrico parallelo dell'Africa Twin e dell'NT1100. La sua presenza dovrebbe significare che anche il cambio DCT sia disponibile, anche se la moto mostrata nelle immagini è il modello con trasmissione manuale.

Un aspetto piuttosto elegante

Infine, molti degli addetti ai lavori hanno già evidenziato il look complessivamente elegante del nuovo modello, in sintonia con altri modelli dello stesso segmento come MV Agusta Superveloce o la nuova Triumph Speed Triple 1200 RR, anche se nuova Hawk rispetto a queste due pagherà in termini di prestazioni generali. Ma ormai il tempo delle foto-spia è finito. L'Osaka Motorcycle Show partirà il prossimo 19 marzo: finalmente scopriremo anche i dati tecnici di nuova Honda Hawk.

HONDA, 1 MILIONE DI EURO IN SOSTEGNO DEGLI SFOLLATI UCRAINI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento