Royal Enfield, Scram 411: la ADV crossover dal gusto scrambler

Royal Enfield, Scram 411: la ADV crossover dal gusto scrambler

Base tecnica della Himalayan sfrutta la collaudata piattaforma del motore LS-410 e telaio Harris Performance

Redazione - @InMoto_it

15.03.2022 16:57

Il design è classico ma il motto “A motorcycle made for now”, creato dagli stessi che l’hanno progettata, suggerisce anche un deciso sguardo al presente. Royal Enfield presenta la nuova Himalayan Scram 411, destinata a regalare puro divertimento sia per le strade cittadine che sui terreni più sterrati.

Dotata di un motore monocilindrico da 411 cc, 24 CV di potenza e 32 Nm di coppia, l’Himalayan vuole essere una moto adatta ad ogni tipo di terreno. La sella a due piani è stata ribassata a 795 mm da terra per una guida molto più confortevole e presenta sulle parti laterali una grafica “graffiata” che riporta vagamente allo stile anni 70’.

Il peso a secco di 185 kg offre una guida ancor più briosa rispetto all’Himalayan, dalla quale si differenzia anche perché priva di cupolino e di portapacchi anteriore. Per quanto riguarda le ruote, l’assetto è prevalentemente stradale, con cerchi da 19” e 17” e con pneumatici scolpiti da 100/90 anteriormente e 120/90 posteriormente. Esteticamente la Scram mostra chiari richiami all'Himalayan ma alcuni particolari le differenziano, come la luce a terra, la sella più bassa e il portafaro metallico, oltre alla strumentazione di tipo analogico/digitale più all’avanguardia ma di stampo classico. Disponibile il sistema di navigazione Royal Enfield Tripper, di serie su tutte le varianti della Scram 411.

COLORAZIONI

Le varianti entry level sono disponibili in Graphite Yellow, Graphite Red e Graphite Blue - tutte con serbatoi 'Gun Grey' completati da distinti badge in colori abbinati ai nastri sui cerchi degli pneumatici. La variante di punta, nelle livree White Flame e Silver Spirit, vanta un serbatoio in due colori con una grafica unica.
 
Una gamma di accessori originali Royal Enfield – protetti da garanzia di 3 anni e completamente omologati insieme alla moto – fa da complemento alla filosofia di vita e allo spirito di cui la Scram 411 è simbolo offrendo maggiore comfort, protezione e stile.

 Il prezzo del modello per l'Italia non è ancora stato comunicato.

Royal Enfield 411 Scram - le foto

Royal Enfield 411 Scram - le foto

Royal Enfield presenta la nuova Himalayan Scram 411, destinata a regalare puro divertimento sia per le strade cittadine che sui terreni più sterrati

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento