GasGas, in arrivo due modelli stradali su base KTM

GasGas, in arrivo due modelli stradali su base KTM

Il marchio spagnolo di trial e motocross realizzerà una propria versione della 690 SMC R ed Enduro R della Casa austriaca: ecco nome delle moto e potenza del motore

Redazione - @InMoto_it

01.03.2022 ( Aggiornata il 01.03.2022 10:36 )

GasGas è pronta finalmente a offrire un modello per uso stradale. Anzi, due. Una supermoto e una enduro. Primo effetto della vicinanza con KTM e Husqvarna, che ha indotto la Casa spagnola celebre nel segmento di trail e motocross a tentare l'avventura stradale.

GASGAS, ABBIAMO PROVATO A MAGGIORA LA GAMMA 2022

Nome, motore, prime informazioni

I primi documenti depositati dal marchio indicano due nomi: GG ES 700 e GG SM 700. Le moto saranno probabilmente la versione GasGas dei modelli KTM 690 SMC R e 690 Enduro R, proprio come già fatto da Husqvarna con la sua gamma 701. E a dare... gas ci penserà il monocilindrico da 693cc che eroga 74 cv e 68 Nm di coppia, oltre a caratteristiche come il telaio a traliccio in acciaio e il serbatoio montato posteriormente. Inoltre, proprio come la SMC R e l'Enduro R, sono previste sospensioni WP.

L'esordio di GasGas nel segmento delle off-road omologate per uso stradale non sarà un caso isolato, anzi, rappresenta un anticipo di quanto vedremo in futuro: si vocifera già che dalla Spagna potrebbero lavorare su una propria versione di un modello della gamma Adventure di KTM.

GASGAS MC 450F TROY LEE DESIGN: LA RACE REPLICA DA LECCARSI... GLI ARTIGLI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento