Fermato in moto per un controllo, la patente era falsa: la sanzione

Fermato in moto per un controllo, la patente era falsa: la sanzione

Il 53enne è stato punito con una multa salatissima e il sequestro del mezzo: è accaduto a Thiene, in Veneto

Redazione - @InMoto_it

11.04.2024 ( Aggiornata il 11.04.2024 17:22 )

Sabato 6 aprile, nella tarda mattinata, lungo via del Terziario a Thiene, in Veneto, la Polizia Locale ha intercettato un motociclista di 53 anni proveniente da Tezze sul Brenta per un controllo di routine. L'uomo ha consegnato agli agenti una patente di guida emessa dalle autorità croate, che è apparsa da subito fin troppo strana.

Patente falsa, pensava di farla franca...

Dopo approfondite verifiche sul documento svolte presso gli uffici di Polizia, i sospetti degli agenti che avevano fermato l'uomo hanno trovato conferma: la patente risultava essere falsa.
L'uomo è stato quindi denunciato alle autorità competenti per il possesso e l'utilizzo di un documento di guida contraffatto, "punizione" alla quale si è aggiunta una sanzione amministrativa di 3.570 euro per circolazione senza titolo di validità della patente, con conseguente sequestro amministrativo del veicolo.
Una multa decisamente salata, che ricorda quella inferta a quel 52enne che a Roma è stato beccato senza patente, senza assicurazione e anche revisione scaduta del mezzo.

NUOVO CODICE DELLA STRADA: TUTTE LE NOVITÀ TRA VIOLAZIONI E AUTOVELOX

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento