In moto a 257 km/h: ammanettato e via la patente per 10 mesi

In moto a 257 km/h: ammanettato e via la patente per 10 mesi

Un motociclista francese, dopo la fuga, è stato fermato dalla polizia per eccesso di velocità: per lui anche una multa da 870 euro e 6 mesi di reclusione sospesa

Redazione - @InMoto_it

16.03.2023 ( Aggiornata il 16.03.2023 17:50 )

Dalla Spagna alla Francia. Dopo il 23enne motociclista di Torrejon de Ardoz che ha postato sui social un filmato in cui sfreccia a 260 km/h ed è stato beccato dalla polizia, è la volta di un altro giovane centauro, questa volta francese, a farsi beffe dei limiti di velocità. È successo sull'autostrada A811, nei pressi di Sainte-Luce-sur-Loire, nella Loira Atlantica. In questo tratto, la polizia stava eseguendo dei controlli quando la loro attenzione è stata catturata dal giovane in moto.

Una lunga lista di reati

Il motociclista, infatti, stava procedendo alla bellezza di 197 km/h, invece dei 90 consentiti in quel preciso tratto e alla vista degli agenti ha subito cercato di fuggire. Fuga inutile, dato che le pattuglie lo hanno raggiunto e fermato. Ma prima di essere bloccato, il giovane ha aggiunto altre voci alla sua lista di infrazioni: come sorpassi non consentiti e nuovo limite di velocità infranto. Quest’ultima infrazione, in particolare, ha colpito la polizia francese: la moto è stata fotografata da un dispositivo di controllo della velocità mentre viaggiava a 257 km/h, in un tratto dove il massimo permesso è 80 km/h.

Al centauro è arrivata una multa di 870 euro (tra i vari reati è spuntato anche uno scarico non a norma), la sospensione della patente per dieci mesi e una pena detentiva sospesa di sei mesi. La moto, infine, è stata sequestrata.

CASCO MOTO: COME TENERLO, QUANTO TENERLO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento