In moto senza patente e assicurazione: 15 multe e 8.000 euro

In moto senza patente e assicurazione: 15 multe e 8.000 euro

Il 41enne genovese fermato dalla polizia è stato sorpreso a eseguire manovre spericolate, a cui è seguita una lunga serie di infrazioni

Redazione - @InMoto_it

27.01.2022 ( Aggiornata il 27.01.2022 10:26 )

È stato beccato alla guida di una moto tra impennate e manovre pericolose. E pensare che non aveva né patente né assicurazione! Con una situazione del genere, per un totale di 15 norme stradali violate (così hanno riportato gli agenti sul verbale) difficile uscirne bene. Ed è andata proprio così al pluripregiudicato di 41 anni protagonista della vicenda, fermato dalla polizia stradale di Genova.

La dinamica

Gli agenti si sono insospettiti vedendo una moto sfrecciare a velocità elevata, con manovre spericolate al seguito, e subito sono andati dietro al mezzo, affiancandolo. Al conducente non è rimasto che fermarsi, ma si trattava di un inganno: non appena anche la polizia ha rallentato, il 41enne è ripartito ad ancora maggiore velocità. Preoccupati di causare un incidente visto il numero di persone lungo la strada, gli agenti hanno preferito abbandonare l’inseguimento. Questo, però, non ha impedito loro di ispezionare la zona e caso vuole che, poco dopo, lo stesso motociclista sia stato trovato a un semaforo. A quel punto è stato facile bloccarlo. Su di lui sono state messe ben 15 sanzioni, corrispondenti alle varie infrazioni commesse, per un totale di 8.000 euro di multa. La moto è stata sequestrata e anche il vero proprietario è stato sanzionato.

FERMATO IN MOTO SENZA CASCO, ALLA POLIZIA: “HO MAL DI TESTA"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento