Yamaha GYTR, tre kit per la Ténéré 700 World Raid

Yamaha GYTR, tre kit per la Ténéré 700 World Raid

Il kit Performance, il kit Handling e il kit Rally sono stati progettati per massimizzare il potenziale del motore CP2 da 689 cc

Redazione - @InMoto_it

08.11.2023 ( Aggiornata il 08.11.2023 12:28 )

Nel 2022 Yamaha ha introdotto nella sua gamma la Ténéré 700 World Raid, ispirata ai rally, che ha riscosso un notevole successo tra gli appassionati di moto Adventure. In collaborazione con il team Yamaha Rally Team, l'azienda giapponese ha sviluppato una serie di kit GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing) per trasformare questa moto in un modello da competizione.

Kit GYTR per la Ténéré 700 World Raid

Kit GYTR per la Ténéré 700 World Raid

Yamaha ha sviluppato kit GYTR per potenziare la moto Ténéré 700 World Raid, offrendo tre opzioni per migliorare il motore, la maneggevolezza e le prestazioni da rally. Questi kit sono disponibili anche per i proprietari di Ténéré 700 di serie e consentono di personalizzare la moto per avventure fuoristrada impegnative

Guarda la gallery

I tre kit

I tre kit disponibili sono il kit Performance, il kit Handling e il kit Rally.

Il kit Performance migliora le prestazioni del motore con l'aggiunta di una sella da rally, pedane GYTR specifiche da rally, una centralina ECU GYTR, un sistema di scarico completo Akrapovi? in titanio e un kit del filtro dell'aria. Questo kit offre un aumento delle prestazioni fino a 9 CV.

Il kit Handling si concentra sulla maneggevolezza e la stabilità off-road, sostituendo le ruote e le sospensioni di serie con componenti specifici da gara, come forcelle KYB a cartuccia chiusa, un triplo morsetto GYTR, e un ammortizzatore dello sterzo regolabile di Scotts Performance. Il kit offre anche nuove ruote leggere e un sistema di frenata Brembo.

Il kit Rally porta la Ténéré 700 World Raid al livello successivo, con serbatoi carburante di maggiore capacità, kit manubrio, parabrezza e tutti i componenti necessari per partecipare a rally competitivi. Questo kit include anche un parafango anteriore alto per un autentico look "Dakar".

Questi kit GYTR sono stati progettati per offrire prestazioni da competizione e sono disponibili per tutti i piloti desiderosi di affrontare condizioni impegnative. Sono stati sviluppati per massimizzare il potenziale del motore CP2 da 689 cc della Ténéré 700 World Raid, offrendo componenti leggeri e prestazioni eccezionali su terreni vari. Oltre ai kit per la Ténéré 700 World Raid, alcune parti GYTR saranno disponibili separatamente per i proprietari della Ténéré 700 di serie che desiderano migliorare le prestazioni della propria moto. Inoltre, questi kit sono progettati per una facile installazione, mantenendo alcune componenti di serie come il cablaggio, le ruote e il sistema ABS. 

YAMAHA A EICMA 2023: ECCO TUTTE LE NOVITÀ, GLI INCONTRI E LE ATTIVITÀ

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento