Ducati DesertX, arriva lo scarico SP-1 EvoShort di HP Corse

Ducati DesertX, arriva lo scarico SP-1 EvoShort di HP Corse

L’azienda specializzata realizza per il modello di Borgo Panigale un accessorio che ne aumenta la vocazione da rally

Redazione - @InMoto_it

18.10.2022 10:24

Se la Ducati DesertX non bastasse, da HP Corse arriva un nuovo scarico per l’off-road. Si chiama SP-1 EvoShort e fa proprio del suo spirito off-road il suo punto di forza: uno scarico essenziale, senza fronzoli che si ispira ai grandi rally africani e si presenta pulito, con linee minimali e leggero. Gli appassionati potranno vederlo di persona a Eicma, al padiglione di HP Corse. Ma torniamo ai dettagli.

Le caratteristiche

Lo scarico ha un corpo di forma ovale, con fondelli stampati e conici e il logo “Hp Corse Titanium” inciso al laser e il beccuccio di uscita (il dbk è estraibile) rotondo senza saldature nell’angolo di piega. Lo scarico ha il raccordo slip-on a passaggio basso o a passaggio alto con sgancio rapido tramite molle. Si può anche installare sul catalizzatore originale o sul b by Hp Corse. Tornando al beccuccio, quello dello scarico a passaggio basso è diverso rispetto al modello base per un angolo di piega più accentuato, così da evitare che i fumi investano la freccia e la surriscaldino. Il risultato? Una moto che aumenta la sua vocazione da rally.

Lo scarico SP-1 EvoShort è omologato Euro 5 e ha anche una camicia di 300 mm in titanio con finitura naturale. Prezzo 588 euro (passaggio basso) e 641 euro (passaggio alto).

DUCATI PANIGALE V4 R 2023: UNA SBK DA 240 CV CON TARGA E FANALI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento