Harley-Davidson Pan America, da HP Corse lo scarico SPS Carbon

Harley-Davidson Pan America, da HP Corse lo scarico SPS Carbon

Disponibile in acciaio o in titanio, con raccordo Elimina Pignatta, il silenziatore realizzato a Bologna è omologato Euro 5 e aumenta le prestazioni a bassi e medi regimi

Redazione - @InMoto_it

08.11.2021 ( Aggiornata il 08.11.2021 10:38 )

Harley-Davidson è pronta a sfruttare il nuovo scarico progettato dall’italiana HP Corse, ideato nella nostra Terra dei Motori e dedicato alla Pan America di Milwaukee.

HP Corse, scarico SPS Carbon per Harley-Davidson Pan America

HP Corse, scarico SPS Carbon per Harley-Davidson Pan America

Omologato Euro 5, è disponibile in due versioni con il corpo silenziatore in titanio o in acciaio total black ceramizzato. Sfrutta il raccordo Elimina Pignatta diretto Slip-on che sostituisce l'originale Harley. Peso di 3,4 chilogrammi

Guarda la gallery

Elimina Pignatta

La Pan America è una creatura robusta, pronta ad affrontare l’avventura e a incarnare lo spirito tutto americano di Harley. La proposta del Centro R&D unisce le strade della via Emilia e del West con HP Corse SPS Carbon, omologato Euro 5 e capace di resistere alle situazioni più impegnative e ai percorsi più lunghi. Rispetto allo scarico originale della Pan America, troviamo prestazioni migliori soprattutto a basso e medio regime, sfruttando il Raccordo EP (Elimina Pignatta) diretto Slip-On che va a sostituire la pignatta originale.

Peso e prezzo

SPS Carbon ha un fondello e un corpo silenziatore di forma ottagonale, che si integra con la cover para-calore di serie Harley. Il beccuccio ovale, al cui interno sono presenti i due bocchettoni di uscita dei gas di scarico con DB-Killer, è avvolto in un fondello in fibra di carbonio sfaccettato; il logo è inciso al laser. Due i materiali disponibili per il corpo silenziatore: Titanio e Acciaio total black ceramizzato. SPS Carbon pesa 3,4 kg (in titanio senza raccordo) e i prezzi vanno dai 640 euro per la versione in acciaio ceramizzato nero ai 690 euro per SPS Carbon titanio; il raccordo EP aggiunge 80 euro a entrambe le versioni - tutti i prezzi sono da considerare Iva esclusa.

BMW R 1250 GS E ADVENTURE, NUOVE SELLE WUNDERLICH RISCALDATE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento