Alpinestars presenta il nuovo integrale Supertech S-R10

Alpinestars presenta il nuovo integrale Supertech S-R10

Con un design aerodinamico intelligente e un sistema di ventilazione sofisticato, minimizza la resistenza dell'aria del 4,54%

Redazione - @InMoto_it

31.01.2024 ( Aggiornata il 31.01.2024 17:01 )

La novità di Alpinestars si chiama Supertech R10, l'integrale progettato per abbattere i limiti della velocità. Il modello S-R10 si distingue per la riduzione minima della resistenza aerodinamica e un'eccellente gestione dell'aria, sia all'esterno che all'interno del casco. La costruzione composita multistrato, unita con resina epossidica avanzata, permette di massimizzare la resistenza senza compromettere il peso.

Alpinestars Supertech S-R10

Alpinestars Supertech S-R10

Alpinestars presenta il casco integrale Supertech R10, progettato per massimizzare la velocità. Caratterizzato da ridotta resistenza aerodinamica e assoluta capacità di ventilazione

Guarda la gallery

HJC PRESENTA L'RPHA 91 CARBON, PRATICO E LEGGERO

Aerodinamica e sicurezza

Il profilo inferiore della scocca è progettato per proteggere la clavicola del pilota in caso di impatti intensi. Le alette laterali contribuiscono alla stabilità e riducono la resistenza dell'aria, mentre lo spoiler Race e le winglets riducono la resistenza dell'aria del 4,54%. Il sistema di sgancio brevettato sullo spoiler aerodinamico garantisce sicurezza in caso di impatto significativo. Il profilo ribassato della visiera offre una visione laterale massima nella posizione di guida, con il meccanismo di apertura dotato di leve di blocco in metallo, prevenendo aperture indesiderate durante impatti. Il sistema di sgancio rapido consente inoltre una sostituzione veloce. Il Supertech R10 è dotato di un sistema di rilascio di emergenza per la rimozione sicura e veloce dei guanciali, anche mentre il casco è ancora indossato.

Ventilazione e prezzo

Il Supertech R10 offre una ventilazione impeccabile: le prese d'aria sul mento, le prese d'aria della mentoniera e la ventilazione superiore lavorano sinergicamente per mantenere una temperatura interna ottimale, prevenendo l'appannamento e la condensa.

La schiuma EPS, progettata per distribuire le proprietà di assorbimento degli impatti, è dotata del sistema brevettato di regolazione dell'altezza e dell'angolo A-Head. Questo permette al pilota di personalizzare l'altezza e l'angolazione del casco sulla testa secondo le proprie preferenze.

Il prezzo nei rivenditori ufficiali è di 999,95 euro.

SCORPION PRESENTA L' EXO-930 EVO, IL NUOVO CASCO MODULARE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento