Schuberth C5 Carbon e S3: due caschi da provare

Schuberth C5 Carbon e S3: due caschi da provare

Gli ultimi due modelli del Marchio tedesco sono stati appena presentati in Italia da ALPA Distribution: sul prossimo numero di InMoto tutti i dettagli

Redazione - @InMoto_it

21.06.2023 12:46

ALPA Distribution, distributore ufficiale Schuberth per l’Italia, ha presentato gli ultimi due modelli del marchio tedesco: il C5 Carbon e l’S3.

Schuberth C5 Carbon

Il primo è l’evoluzione a tiratura limitata del C5, un modulare con la calotta in carbonio, realizzata a mano dagli stessi artigiani che assemblano i caschi da F1. Il casco per materiali e finitura risulta molto esclusivo, anche nel prezzo fissato a 1499,99 euro.

Schuberth S3

L’S3 rinnova la gamma Sport Touring sia in termini di design che di tecnica. La forma è piuttosto aggressiva, con importanti prese d’aria che ne migliorano l’aerazione pur mantenendo altissime prestazioni aero/acustiche. La calzata è confortevole per tutti, grazie al programma di personalizzazione delle imbottiture interne e la sicurezza è garantita da due elementi: il sistema rapido di rimozione dei guanciali in caso di emergenza e la calotta realizzata con rinforzi in carbonio, che gli consente, primo casco del marchio, di ottenere l’omologazione ECE-R 22.06. Il prezzo è di 599,99 euro.

Tecnologia

Entrambi dispongono dell’innovativo sistema di comunicazione SC2 con altoparlanti ad alta definizione e tre antenne, una FM, una Bluethoot e una per la comunicazione Mesh, con quest’ultima che rende immediata la connessione tra più utenti; il tutto già installato nel casco.

Se siete curiosi di scoprire ulteriori dettagli e sapere come va l’S3 su strada, non perdetevi il prossimo numero di INMOTO.

INMOTO IN EDICOLA: NEL NUMERO DI LUGLIO "COSE DA GRANDI"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento