Shark, le nuove grafiche 2022 per il casco EVO-ES

Shark, le nuove grafiche 2022 per il casco EVO-ES

Comfort e sicurezza caratterizzano il casco della gamma Discovery, proposto in tre nuovi motivi bicolore: nero/blu, nero/rosso e nero/grigio

Redazione - @InMoto_it

24.05.2022 ( Aggiornata il 24.05.2022 10:05 )

Per i motociclisti che amano percorrere lunghi tragitti con la propria moto o compiere dei viaggi fuori porta, il casco modulare EVO-ES di Shark può rappresentare la scelta giusta in mateeria di comfort e sicurezza. È soprannominato “l'essenziale”, per le sue linee minimal ed eleganti e la sua forma aerodinamica: questo modello della gamma Discovery di Shark è proposto in questa stagione in tre nuove grafiche bicolore dai forti contrasti e dai riflessi metallici: nero/blu, nero/rosso e nero/grigio metallizzato.

Shark EVO-ES: caratteristiche

Evo-ES è il modulare con doppia omologazione P/J che si distingue per il suo nuovo sistema brevettato che permette la movimentazione automatica della visiera sia quando si apre il casco (Auto-Up), per usarlo in configurazione jet, sia quando lo si chiude (Auto-Down), per usarlo come un vero e proprio integrale. Quando Shark lanciò nel 2007 l'Evoline, questo casco fu il primo al mondo a ottenere la doppia omologazione (P/J). La calotta è in termoplastica iniettata di ultima generazione, con spessori, rigidità e nervature calibrate tramite una progettazione a elementi finiti, ed è il primo esempio della tecnologia Shark CFD (Computational Fluid Dynamics, ovvero simulazioni di fluidodinamica computazionale) applicata a un modulare: il profilo e il design della calotta risultano così più compatti e aerodinamici per una riduzione ottimale del rumore e del peso, mentre forme e progettazione della stessa incrementano le performance di sicurezza in caso d’urto. Il casco è indicato per gli scooter 125, maxi scooter, sport GT e roadster.

Nello specifico, in termini di struttura, la calotta è in resina termoplastica iniettata, ha due taglie, fibbia micrometrica e EPS (Expanded polystyrene) multi-densita?. La visiera è VZ 150 antigraffio e anti-appannamento, il sistema brevettato “Auto-up / Auto-down” permette la sua risalita automatica quando si alza o si abbassa la mentoniera, ed è anche disponibile una parasole omologata UV380 con trattamento antigraffio anch’essa. Gli interni sono in tessuto “BIRD EYES” e dal colore nero, presente un sistema EasyFit che garantisce comfort per chi porta gli occhiali, mentre il lato interno è smontabile e lavabile in lavatrice. Il sottogola è anti-rumore magnetico a comparsa. Per quanto riguarda l’aerazione e l’aerodinamica, ha tre ingressi d’aria e due estrattori. È disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL, e anche nella King Size. Il prezzo parte dai 335,99 euro iva inclusa.

SHARK, CASCO EVO-GT: ARRIVANO LE NUOVE GRAFICHE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento