Adventourfest a Ponte di Legno: buona la prima!

Adventourfest a Ponte di Legno: buona la prima!

Siamo stati in provincia di Brescia in una delle valli più amate dai motociclisti, ai piedi del passo Gavia e Tonale, luoghi ideale per la 2’ tappa dell’Adventourfest dopo Bobbio

Redazione - @InMoto_it

22.06.2023 ( Aggiornata il 22.06.2023 18:09 )

In provincia di Brescia, in una delle valli più amate dai motociclisti, ai piedi del passo Gavia e Tonale, si è svolta la seconda tappa dell’Adventourfest, anche questa volta gli artefici d’emozioni Nicola e Corrado non hanno deluso le aspettative!

La località è stata scelta non solo per la sua capacità di ospitare la grande carovana della HAT Adventourfest, ma anche per la sua tradizione di accoglienza verso i motociclisti. Ponte è posizionata alla fine dell’Alta Val Camonica su strade che si incrociano verso passi mitici per i riders quali il Tonale, il Mortirolo ed il Gavia.

La collaborazione tra organizzatori e amministratori è andata oltre, proponendo un esclusivo tour sulle strade anche sterrate delle valli montane circostanti alla scoperta di luoghi normalmente non accessibili.

LE GIOIE DELL'ADVENTOURING

Molteplici i precorsi sia su strada che in off-road su cui provare i migliori modelli 2023 Adventouring messi a disposizione da 6 aziende motociclistiche, ma anche i bellissimi tour molto intensi e panoramici organizzati da Over2000Riders con guide specifiche per meglio conoscere e apprezzare il territorio.

Seguitissimi gli incontri all’HAT BOOT CAMP, con i grandi viaggiatori Francesca D’Alonzo, Monica Ledda, Karma on the Road, Alex Di Muzio ed i campioni rally Alessandro Botturi e Jacopo Cerutti, uno spazio inaugurato quest’anno per raccontare e spiegare i molti aspetti del mototurismo senza confini e trasmettere la voglia d’esplorare!

I visitatori del villaggio potevano provare diverse novità tra cui: Honda Transalp 750, Suzuki V-Strom 800DE e 1050DE , Triumph, Moto Morini e Ducati Multistrada V4 1200 Rally, apprezzatissime dai visitatori, infatti ben i 800 test svolti, anche una novità in anteprima Kove, distribuita in Italia da Pelpi International, le nuovissime 510 X e la 450 Rally.

Clicca nel video per scoprire come è andata!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento