Hat Adventourfest 2022: un weekend all’insegna dell’adventouring

Hat Adventourfest 2022: un weekend all’insegna dell’adventouring

Le giornate a Sestriere hanno avuto come protagoniste le novità delle Case motociclistiche italiane: Ducati, Aprilia, Triumph e Moto Morini

Redazione - @InMoto_it

01.07.2022 ( Aggiornata il 01.07.2022 10:18 )

La stagione HAT SERIES 2022, a seguito del successo riscosso dell’HAT Bobbio Adventourfest che ha avuto come data il 1 maggio 2022, ha continuato spedita con l’HAT Adventourfest di Sestriere, un’altra grande occasione in cui, lo scorso weekend, molti appassionati dell’adventouring hanno avuto la possibilità di provare le nuove maxi-enduro delle principali case motociclistiche italiane. Fra le “star” dell’evento spiccavano le Ducati Desert X 950, le Aprilia Tuareg 660, le Triumph Tiger 1200, le Moto Morini XCape 650 e le Husqvarna Norden 901. Per quei giorni è stato possibile fare delle prove con percorsi guidati ma il successo è stato talmente tanto che i 7/8 turni programmati si sono esauriti subito. Ovviamente anche per le altre moto, quali KTM della gamma completa Adventure, le Honda Africa Twin 1100 ma anche il nuovo scooter ADV 350, Suzuki con la GSX-S 1000 e la gamma V-Strom, Zero Motorcycles , c’è stata attenzione e voglia di scoprirle.

HAT Adventourfest: il resoconto

Sono state grandi protagoniste anche le ebike della Sur-Ron, la quale ha portato per l’evento una grande flotta di bici elettriche per un fuoristrada innovativo. In conclusione, tra tutte le case presenti si sono stati registrati circa 1.300 test, un vero record per un evento HAT Adventourfest. Erano presenti anche le altre aziende leader di accessori e abbigliamento fra cui Dainese, SW Motech ed Alpinestars che hanno mostrato le loro novità, incontrando il pubblico e presentando i loro prodotti. Punto fermo del villaggio quello della associazione OVER2000RIDERS che ha offerto ai nuovi la possibilità di effettuare mini-tour di adventouring (strada asfaltata + fuoristrada leggero) per provare con la propria moto l’esperienza della disciplina, tutto in un luogo pregno di bellezza quale Sestriere, che vanta una meravigliosa cornice delle Montagne Olimpiche, supportata da un clima fresco e favorevole.

IN MOTO TI INVITA ALLA SIMBRUINA 2022: IL 16 LUGLIO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento