Ducati, countdown per la festa in Rosso: presentato il WDW 2022

Ducati, countdown per la festa in Rosso: presentato il WDW 2022

In passerella la passione di Bogo Panigale con gare ed eventi in quel di Misano. Novità esclusiva per i partecipanti nella secret room

Gianmaria Rosati

17.06.2022 17:31

Il World Ducati Week è pronto a tornare. Andrà infatti in scena dal 22 al 24 luglio la grande festa per i ducatisti - nella cronice, come da tradizione, del Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.  Per la presentazione dell'evento, Ducati ha scelto un altro simbolo del mondo desmodromico. Parliamo dell’area tematica Ducati World, presente all’interno del parco divertimenti Mirabilandia di Ravenna, con ospiti tutti i piloti MotoGP più Alvaro Bautista, Michael Rinaldi e Nicolò Bulega, che tra meno di 48 ore scenderanno in pista proprio in Romagna.
 
“Il WDW è il momento in cui la passione di e per Ducati emerge maggiormente - ha spiegato Claudio Domenicali facendo gli onori di casa – e rappresenta la nostra voglia di lasciare a tutti i ducatisti un ricordo. Ducati costruisce moto ma anche eventi, è certamente questo è l’evento di maggiore impatto. Nell’ultima edizione vi sono state quasi 90mila presenze nei tre giorni, e siamo sicuri che anche quest’anno le cose andranno per il meglio”.

Tanti eventi ed un’anima racing


WDW: le Panigale per la Lenovo Race of Champions

WDW: le Panigale per la Lenovo Race of Champions

La gara con i campioni Ducati, in programma il 23 luglio, è uno degli eventi più attesi del WDW. In pista scenderanno 21 piloti Ducati impegnati nei campionati MotoGP, Superbike e Supersport, per sfidarsi su Panigale V4 e Panigale V2 in una competizione a doppia categoria con due vincitori. Durante la conferenza stampa sono state svelate in anteprima mondiale le livree speciali delle Panigale V4 S di Pecco Bagnaia e Alvaro Bautista, ispirate alla grafica della moto da loro usata nei campionati. Le Panigale V4 che correranno la Lenovo Race of Champions saranno poi rese disponibili per gli appassionati clienti

Guarda la gallery

Il WDW si preannuncia una volta di più adatto a tutti i tipi di ducatisti, con momenti legati al prodotto - come la secret room dove verrà svelato un nuovo modello Ducati che vedrà davvero la luce solo in autunno – ed altri legati ovviamente alle corse, primo fra tutti l’oramai famosa Race of Champions, che vedrà sfidarsi ben 21 piloti Ducati, in sella a 15 Panigale V4s e 6 Panigale V2.
 
La supersfida dei campioni andrà in scena sabato, nel giorno quindi centrale dell’evento, e dalle premesse si tratterà di sfida vera. “Qui vogliono vincere tutti – ha raccontato sorridendo Luca Marini – quindi sarà battaglia”. Non mancheranno poi gli eventi mondani, sia venerdì che sabato sera, con ospiti internazionali come Benny Benassi ed i Meduza: insomma, il WDW 2022 promette di essere a dir poco esplosivo.

Weekend con Ducati: l’Open Weekend DesertX in tutte le concessionarie ufficiali

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento