"Varese ti mette in moto": il programma dell'edizione 2022

"Varese ti mette in moto": il programma dell'edizione 2022

L'evento, quest'anno patrocinato da EICMA, si svoglerà il 18 e 19 giugno presso l'ippodromo Le Bettole della cittù lombarda

Redazione - @InMoto_it

15.06.2022 ( Aggiornata il 15.06.2022 09:42 )

"Varese ti mette in moto": a distanza di due anni di stop causa pandemia, torna l'evento dedicato agli amanti delle due ruote, una due giorni dedicata alla passione motociclistica organizzata da VAtm, il comitato nato per valorizzare il patrimonio storico e culturale della tradizione motociclistica varesina, favorendo sia il turismo in città che la cultura della moto.

"Varese ti mette in moto": programma

L'evento chiave è proprio "Varese ti mette in moto", che per l'edizione 2022 in programma sabato 18 e domenica 19 giugno presso l'ippodromo Le Bettole della città lombarda, propone un palinsesto ricco di spettacoli, intrattenimento, show acrobatici, campi pratica e test ride gratuiti, dove sarà possibile anche provare la gamma SWM.
L'area espositiva vede protagonisti i marchi che hanno caratterizzato la storia dell'industria motociclistica di Varese e dintorni dal 1922 a oggi, tra cui Aermacchi, Aspes, Cagiva, Caproni, Frera, Frisoni, Ganna, HRD, Linto, Lory, Magni, Premoli e Sessa. Senza dimenticare la regina della zona, ovvero MV Agusta. Disponibile anche un'area scuola dedicata a bimbe e bimbi dai 4 anni, fino ai corsi di guida sicura e flat track per adulti dai 16 anni.

Il supporto di EICMA

L'evento avrà quest'anno un promotore d'eccezione come EICMA, il Salone motociclistico più importante d'Italia, in programma dall'8 al 13 novembre 2022 alla tradizionale location milanese di Fiera Rho. Un patrocinio che avviene "in un distretto produttivo storico, attraverso un evento - spiega il presidente di EICMA Pietro Meda - del quale condividiamo orgogliosamente i valori, perché comunica il ruolo economico, sociale e culturale di un comparto, che trova ogni anno in EICMA una vetrina internazionale unica, e rappresenta in qualche misura anche un importante investimento educativo verso i motociclisti di domani".

MV AGUSTA, CON LE PROMOZIONI L'ESTATE È... ROSSO FUOCO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento