BMW K 1600 GT e GTL, le due facce del lusso

BMW K 1600 GT e GTL, le due facce del lusso

Linee e dotazioni simili ma due caratteri diversi. La GT è più “sportiva” mentre la sorella GTL, anche per il peso maggiore, è la massima espressione del concetto di turismo

Francesco Gulinelli

04.01.2018 11:06

PREZZI E SCHEDA TECNICA BMW K 1600 GT
(tra parentesi i dati della K 1600 GTL)

MOTORE - Sei cilindri in linea, 4 tempi, raffreddato a liquido. Alesaggio e corsa 72 x 67,5 mm; cilindrata 1.649 cm3. Rapporto di compressione 12,2:1. Distribuzione doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro. Iniezione elettronica con corpi farfallati di 52 mm Ø. Trasmissione primaria a ingranaggi, finale a giunto cardanico. Frizione multidisco in bagno d’olio, cambio a 6 rapporti. Dotazione elettronica Tre modalità di guida Road, Dynamic e Rain. Controllo di trazione.

CICLISTICA - Telaio doppio trave in alluminio. Sospensioni Dynamic ESA con regolazione elettronica: anteriore doppio braccio longitudinale, escursione 125 mm; posteriore Paralever con monoammortizzatore idraulico, escursione 135 mm. Freni: anteriore a doppio disco di 320 mm Ø, con pinze ad attacco radiale a quattro pistoncini; posteriore a disco di 320 mm Ø. Pneumatici: anteriore 120/70-ZR17”; posteriore 190/55-ZR17”.

DIMENSIONI - Interasse 1.618 mm, lunghezza 2.324 (2.489) mm, altezza sella 810-830 (750) mm. Inclinazione cannotto di sterzo 27,8°. Avancorsa 108,4 mm. Peso in ordine di marcia 334 (350) kg. Capacità serbatoio 26,5 litri.

PRESTAZIONI DICHIARATE - Potenza 118 kW (160 CV) a 7.750 giri/min.; coppia 175 Nm (17,8 kgm) a 5.250 giri/min.

PREZZO - Euro 23.200 (26.200) chiavi in mano. Garanzia di 2 anni. Omologata Euro-4.

ECALL - La famiglia K 1600 GT ha introdotto il sistema eCall di chiamata ed assistenza di emergenza: si attiva a pulsante o in automatico a seguito a un sinistro, non prevede canone ma solo una cifra forfettaria di attivazione, la copertura sarà estesa a tutta l’Europa entro l’estate.

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento