Il crossover Honda si rinnova in chiave “adventure”, adotta la ruota anteriore da 19” e si presenta con un look tutto nuovo, senza tradire il carattere super amichevole che la contraddistingue
Alcuni già la considerano una piccola Africa Twin e ora tale associazione ha ancora più senso. Quella che trae maggiori novità dal rinnovamento della serie CB500 è proprio la versione X, ovvero la piccola crossover, che già in passato ha mostrato ottime doti tecniche e dinamiche. Honda ha infatti deciso di dotarla della ruota anteriore da 19”, quasi un must per questo genere di moto; caratteristica, che la rende leggermente più adatta al fuoristrada, ma soprattutto, più armonica e intuitiva nei percorsi misti. La CB 500 X si pone così come entry level tra le crossover bicilindriche della Casa, in una nicchia di mercato dove ci sono pochissime avversarie.
Il crossover Honda si rinnova in chiave “adventure”, adotta la ruota anteriore da 19” e si presenta con un look tutto nuovo, senza tradire il carattere super amichevole che la contraddistingue
Guarda la galleryDESIGN - Linee più marcate ovunque, a partire dal faro, ora full LED, Faro ant Spalle più robuste grazie a nuovi convogliatori più voluminosi, ma tutto il frontale è nuovo, a partire da faro, ora full LED e al parabrezza più alto di 20 mm e regolabile in altezza (solo con attrezzi) su un’escursione di 40 mm. Cambia anche la zona sella, ora più snella per favorire i movimenti durante la guida. Sul lato sinistro, il nuovo terminale di scarico è puntato più verso l’alto rispetto al passato, mentre anche l’ottica posteriore, compresi i segnalatori di direzione, è di tipo a LED.
VOTO: 8
1 di 3
AvantiLink copiato