Direttamente dalla presentazione stampa internazionale in Spagna, le impressioni a caldo sulla nuova Tigre di Hinckley
PASSISTA DI RAZZA - Sulle strade scorrevoli e in autostrada la Tiger è super efficiente, basta regolare correttamente il parabrezza per avere protezione totale anche in caso di pioggia (questa volta ne abbiamo vista tanta). In quinta o sesta marcia, vibra poco e risponde pronta al gas, specialmente restando sopra i 6.000 giri. Per non affaticare il polso destro c’è anche il cruise control. Durante questo primo contatto, con meteo freddo e piovoso, abbiamo molto apprezzato anche le manopole e la sella riscaldate.
TRA LE CURVE - Nel misto la Tiger rivela un carattere brillante e, soprattutto, doti da grande macinatrice di chilometri. Una moto che, attrezzata con borse laterali, è capace di portarti senza problemi in capo al mondo (o giù di lì). Il lavoro delle sospensioni semiattive è eccellente su strada, dove garantiscono comfort e ottimo contenimento nei trasferimenti di carico; mentre, stupiscono addirittura in fuoristrada, consentendo anche salti belli decisi, senza mai incappare in alcun fondo corsa.
Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018, le foto
Tante migliorie ma soprattutto una decisa riduzione di peso. La regina delle tigri di Hinckley si svela a EICMA in versione rinnovata
Guarda la galleryLa più stradale versione XR e la più fuoristradista XC, saranno disponibili da metà Dicembre ad un prezzo che spazia da 15.800 € della versione base ai 21.050 € della ricca XCa. Il racconto completo della prova, con tutti i pregi, i difetti e le caratteristiche tecniche nel dettaglio, li trovate sul prossimo numero di InMoto in edicola.
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