Test Moto Guzzi V7 III "Scrambler": #SottoEsame

Test Moto Guzzi V7 III "Scrambler": #SottoEsame

Una V7 III trasformata in Scrambler attraverso una serie di accessori dedicati: vediamo con quali voti ha superato il nostro test

14.03.2018 10:15

RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO

Moto Guzzi V7 III Stone è disponibile al prezzo di 7.990 euro. Per questo particolare allestimento “Scrambler” proprio come lo vedete nella gallery, però, occorrerà prepararsi ad un esborso extra di circa 3.600 euro (+ IVA). Il totale supera abbondantemente i 12.000 euro, non pochi. VOTO: 7

CONCLUSIONI

Ribadiamo che questo #SottoEsame non analizza la V7 III in senso generale, ma mette sotto la lente esattamente questa particolare versione equipaggiata con gli accessori scelti nel catalogo Guzzi Garage. Un mezzo bello, ben rifinito, dall’innegabile fascino vintage, che non deluderà chi si vuole distinguere in città, dove se la cava in maniera egregia anche come mezzo adatto al commuting. Poi nel week-end, semaforo verde anche a qualche bella scorrazzata in campagna, senza fretta, a caccia di scorci e belle strade. Un’alternativa interessante ad alcune delle protagoniste del segmento, come la Triumph Street Scrambler e la Scrambler Ducati.
Da valutare sicuramente, se il prezzo non spaventa. VOTO FINALE: 7,9

ABBIGLIAMENTO TECNICO

CASCO: Shark Raw
GIUBBOTTO: Alpinestars Core Leather Jacket
JEANS TECNICO: Alpinestars Crank Denim Pants
GUANTI: Alpinestars Rage Drystar Glove
STIVALI: OJ Sound

SCHEDA TECNICA

Modello: Moto Guzzi V7 III Stone “kit Scrambler”
Motore: bicilindrico a V di 90°, 744 cc, raffreddato ad aria
Potenza: 52 CV
Telaio: tubolare a doppia culla scomponibile in acciaio
Sospensioni: anteriore forcella telescopica, posteriore con doppio ammortizzatore regolabile
Freni: anteriore a disco singolo da 320 mm, posteriore disco singolo da 260 mm
Lunghezza: 2.185 mm
Larghezza: n.d. Altezza: 1.110 mm
Altezza sella: 770 mm
Capacità serbatoio benzina: 21 l
Omologazione: Euro4
Peso: 189 kg a secco
Prezzo: 7.990 euro + kit

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento