CFMoto: la 450 SR in Europa nel 2023 (con qualche cambiamento)

CFMoto: la 450 SR in Europa nel 2023 (con qualche cambiamento)

Potrebbe essere la Germania il primo Paese ad averla. Non ancora ufficializzato il prezzo della moto

Redazione - @InMoto_it

12.09.2022 ( Aggiornata il 12.09.2022 17:27 )

Le Case motociclistiche, per farsi spazio sul mercato, devono dare il meglio di sé e fare, in qualche moto, la differenza. Non basta che siano belli e potenti i loro prodotti, a volte serve anche essere attenti ai propri clienti e alle loro necessità, con prezzi che non devono necessariamente essere da capogiro. Ed è su questo principio che si basa CFMoto con le sue motociclette, le cui buone prestazioni non equivalgono a costi esagerati, anzi tutto il contrario.

Adesso il marchio dopo aver avuto successo con la collezione di moto naked NK, si è tuffato nella realizzazione dei modelli SR che, sul mercato delle sportive entry-level, possono godere di una buona posizione. L’ultimo modello, la 450SR, si è aggiudicata il suo posto nel mercato globale, specie in alcune zone dell’Asia e ora è pronta per essere lanciata in Europa entro il 2023, con la sua prima tappa in Germania.

50 CV di potenza

CF-Moto 450SR le Foto

CF-Moto 450SR le Foto

Attraverso alcuni documenti di omologazione sono stati svelati alcuni dettagli della nuova SR-C21, chiamata 450 SR. Ideata in collaborazione con il centro "Modena 40", la moto presenta alcuni elementi diversi rispetto al prototipo presentato ad EICMA, come il forcellone bibraccio, i semi manubri più rialzati e il disco freno anteriore singolo. Rimangono i led per fari e stop e l'ABS. Eccola a confronto con la SCR-21 vista a Milano

Guarda la gallery

Ci sono alcune differenze fra Asia ed Europa per quanto riguarda l’uso di questa moto. Nel mercato orientale le norme che regolano le licenze motociclistiche sono diverse da quelle europee, e lì ad esempio la 450SR fa parte delle moto sportive sub-500 cc più potenti del mercato; il suo è un motore bicilindrico parallelo da 450 cc con albero motore a 270 gradi, ed eroga 50 CV. In Europa la situazione non è proprio la stessa, e le moto con patente A2 devono rispettare dei parametri per poter essere guidate dai principianti. Fra questi c’è la potenza che non può superare i 48 cavalli e il peso sarà di 175 kg.

Proprio per questo motivo, CFMoto per la versione europea potrebbe ridurre la potenza e la coppia del motore, facendogli erogare 42-44 CV. In termini di componentistica la moto ha la forcella anteriore a steli rovesciati KYB, il monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico, il display TFT a colori e l'illuminazione a LED.

I prezzi non si conoscono ancora, per il momento si sa solo che negli Stati Uniti è venduta a 5.000 dollari, perciò se si considerano gli adattamenti da fare per il mercato Europeo si può suppore che avrà un costo di circa 6.000-6.500 euro.

CFMOTO 800MT, VIAGGI PIÙ LUNGHI CON GLI ACCESSORI GIVI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento