La special è stata realizzata dalla concessionaria francese BYmyCAR Motoroad, che ha rimosso gli elementi da viaggio della tourer bavarese e modificato carenatura, scarico e non solo
Da tourer a sportiva, il passo è stato breve per una BMW K 1600 GT che in Francia è stata trasformata in un'ipotetica versione R, ovvero: via tutte le caratteristiche da turismo per lasciare spazio a una moto dall'aspetto aggressivo e dinamico. Un esercizio di stile realizzato dalla concessionaria francese BYmyCAR Motoroad e la sua K 1600 R Concept.
La K 1600 R Concept è una moto dal peso di 240 kg, che sono tuttavia un centinaio in meno della GT originaria. Per rimuovere tutto questo peso, il team BYmyCAR ha eliminato tutti gli elementi tipici da tourer come le borse laterali e il bauletto, rimosso la sella passeggero e ridotto la carenatura, soprattutto nella parte inferiore. Modificato anche lo scarico, per una potenza che adesso si attesta sui 170 cv.
Di serie sono rimasti il telaio in lega di alluminio, l'impianto frenante e le sospensioni, ovvero Duolever anteriore e monobraccio posteriore. Niente più ruote a razze, sostituite da dei cerchi a raggi, e air box, con l'inserimento di due filtri sulle bocche superiori di aspirazione ai lati del serbatoio. Tra carenatura inferiore e cupolino trovano spazio due filtri dell'aria a sinistra e destra. La verniciatura rossa, blu e grigia aumenta la sportività e il fascino della special, venduta comunque a un prezzo elevatissimo: 65.000 euro.
Link copiato