Monster S4R MB1, 996 volte special

Monster S4R MB1, 996 volte special

Un’agguerrita ed esclusiva realizzazione made in Svizzera costruita sulla base di una Ducati S4R da 996 cm³

Giorgio Scialino

21.02.2018 10:12

Non sembra nemmeno lontanamente un Monster ma prede piuttosto spunto dalle famigerate cafe racer degli anni ‘60, seppure affidandosi a ciclistica e motorizzazione attuali e performanti. Andreas Fraefel proprietario della Motobene GmbH di Henau, in Svizzera, ha delineato questo progetto nel 2011, partendo da una Monster S4 con il leggendario motore 996.

Monster S4R MB1 - LE FOTO

Monster S4R MB1 - LE FOTO

Un’agguerrita ed esclusiva realizzazione made in Svizzera costruita sulla base di una Ducati S4R da 996 cc

Guarda la gallery

DOPO COMPLICATE PROCEDURE AMMINISTRATIVE per ottenere un’omologazione individuale per la severa circolazione svizzera, ha dato vita a una piccola serie di MB1 (questo il nome della Special), e ad oggi ci sono oltre mezza dozzina di queste moto in circolazione. Ovviamente si tratta di un progetto dai costi impegnativi personalizzabile in base al budget.

GRAZIE AI SUOI 113 CV il motore non ha necessitato di ulteriori potenziamenti. Sono rimaste di serie anche le sospensioni, lo splendido forcellone monobraccio e il potente impianto frenante Brembo. Le ruote in lega, invece, sono state sostituite con due splendide ed esclusive unità a raggi Kineo da17”.

CON UN UNICO STRUMENTO DIGITALE MULTIFUNZIONE, che ingloba anche le spie di servizio - dislocato sul dorso del serbatoio, il ponte di comando appare perfettamente pulito, con l’ogiva del faro cromato che si intona alla brillante livrea lucidata a specchio, le singolari manopole in legno pregiato e una profusione di dettagli ricavati in alluminio dal pieno. Nonostante gli innumerevoli e curatissimi dettagli, la special appare minimale e priva di qualsiasi orpello e persino i parafanghi vemgono considerati superflui.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento