EICMA 2023, le novità Wottan 2024 si chiamano Storm e X-SUV

EICMA 2023, le novità Wottan 2024 si chiamano Storm e X-SUV

Ai padiglioni di Milano il marchio iberico ha presentato  tre scooter per il commuting urbano che vanno ad aggiungersi ai modelli già in gamma, come lo Storm 300 e lo Storm V 125

Redazione - @InMoto_it

17.11.2023 14:56

La spagnola Wottan Motor ha portato a EICMA 2023 tre novità per quel che riguarda il commuting urbano: i nuovo Storm-X 125 e X-SUV, declinato nelle due cilindrate di 125 e 250 cc si aggiungono ai già noti Storm 300 e lo Storm V 125. Ma scopriamo megli onel dettaglio quel che di nuovo si è visto allo stand Wottan:

Storm-X 125

Iniziamo con lo Storm-X 125: scooter dal design moderno e accattivante, dominato dal doppio proiettore anteriore a led per illuminare il percorso con una chiarezza impressionante. Le dimensioni sono particolarmente compatte per favorire maneggevolezza quando si è nel forte traffico. Monta un monocilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido e iniezione elettronica, con una cilindrata di 125 cc, e può erogare una potenza massima di 14,6 CV e una coppia massima di 14,5 Nm. Inoltre, è dotato di sistema Start&Stop per ridurre i consumi e le emissioni inquinanti.

Ha poi un sistema di controllo della trazione TCS che garantisce una guida sicura e controllata anche in presenza di strade bagnate, per muoversi con serenità anche durante la brutta stagione. Passando alla ciclistica, ha un telaio multitubolare in acciaio, conruote da 14" all'anteriore e 13" al posteriore. La forcella è di tipo tradizionale con steli da 31 mm, mentre il doppio ammortizzatore è regolabile in 3 posizioni. L’ampio display TFT da 7 pollici offre una doppia configurazione, consentendo di visualizzare le consuete informazioni di viaggio, opppure tramite la connessione bluetooth, le indicazioni alla guida fornite dal GPS. Sulla sinistra della strumentazione troviamo anche una comoda presa di ricarica USB. Lo Storm-X125 sarà disponibile da fine novembre 2023.

X-SUV

Passiamo allo X-SUV, il quale, come dicevamo in apertura, sarà disponibile in due versioni, una di 125 cc e una di 250 cc. In termini di design, questo scooter presenta linee suggestive, alle quali vengono aggiunte due ottiche a LED anteriori e posteriori che gli conferiscono una personalità accattivante. Monta un monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido, con alimentazione a iniezione elettronica, che eroga una potenza massima di 26 CV nellaversione di 250 cc e 13 CV in quella di 125 cc. 

È stato progettato attorno a un nuovo telaio tubolare in acciaio, che offre stabilità alle alte velocità e maneggevolezza nel traffico. La forcella è accoppiata a un doppio ammortizzatore idraulico, con serbatoio del gas separato, regolabile nel precarico. Le ruote sono entrambe da 14" e ha un sistema di frenata con ABS. Nella dotazione di serie troviamo un ampio display TFT da 7 pollici, comandi a manubrio retroilluminati, l’avviamento Keyless e la connessione USB per mantenere carichi i dispositivi. Sarà disponibile da maggio 2024.

EICMA 2023: intervista a Mauro Mosca, direttore Marketing di Total Energies

EICMA 2023: intervista a Mauro Mosca, direttore Marketing di Total Energies

Presso il nostro angolo Proraso, abbiamo fatto Pelo e Contropelo al Direttore Marketing di Total Energies, presente ad EICMA con il marchio ELF

Guarda il video

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento