Kymco Sky Town: il nuovo compatto per la città

Kymco Sky Town: il nuovo compatto per la città

La Casa taiwanese amplia la gamma scooter con questo ruote medie (14" e 13") snello, elegante, con una buona capacità di carico. Sarà disponibile nelle cilindrate 125 e 150 con motori omologati euro 5+

Stefano Borzacchiello

07.11.2023 ( Aggiornata il 07.11.2023 15:51 )

Nella gamma Kymco arriva lo Sky Town, uno scooter progettato e realizzato dalla Casa taiwanese per essere venduto su diversi mercati. Elegante e ben rifinito sarà disponibile in due cilindrate 125 e 150 con motori omologati euro 5+.
Ha forme tese, squadrate, il frontale è caratterizzato dai gruppi ottici a led e dal parabrezza studiato per offrire un riparo adeguato.  I fianchi sono snelli e si raccordano perfettamente alla parte posteriore con la coda che integra la fanaleria sempre a led. 
La strumentazione è un display LCD a colori ricco di informazioni con una grafica immediata che permette una facile lettura in tutte le condizioni di luce. 

Kymco Sky Town: C’è spazio per tutto

Lo Sky Town ha una seduta ampia e confortevole anche per viaggiare in coppia e alzando la sella si accede a un vano ampio, ben conformato, in grado di accogliere comodamente un casco full-size una volta arrivati a destinazione. 

Per quanto riguarda la capacità di carico, oltre al sottosella, per riporre gli oggetti c’è un doppio vano anteriore: quello di sinistra è aperto ed è dotato di presa USB per ricaricare lo smartphone durante i trasferimenti, quello di destra ha invece uno sportellino con chiusura a pressione.
Niente smart-key, sullo Sky Town c’è la classica chiave e dal blocchetto di accensione, oltre a sbloccare la sella, si comanda l’apertura del serbatoio e si attiva il sistema antifurto smart lock.

La ricetta della ciclistica è tradizionale: telaio in acciaio, forcella telescopica e una coppia di ammortizzatori posteriori.
I cerchi sono in lega con pneumatici 110/70-14 (anteriore) e 130/70-13 (posteriore).  I freni sono a disco, la versione 150 ha l’ABS, il 125 offre invece il sistema di ripartizione della frenata CBS. 

Le novità del nuovo motore Kymco

Il motore 150cc, raffreddato ad aria, è completamente nuovo. Interventi specifici hanno reso più efficace il raffreddamento, a tutto vantaggio dell’affidabilità e della vita media del propulsore, anche quando sottoposto ad un uso particolarmente intenso.
Tra le novità, il nuovo albero a camme con design asimmetrico, progettato per ottenere prestazioni brillanti e ridurre al tempo stesso consumi ed emissioni. Omologato euro 5+, il nuovo motore ha una potenza massima di 8,5 kW (pari a circa 11,5 CV) a 8.500 giri, con una coppia massima di 11,3 Nm a 6.500 giri. Il 125 CC ha una potenza di 8,1 kW (11 CV) a 8,500 giri e una coppia massima di 9,8 Nm a 6,500 giri. 

Pensato per mettere a proprio agio tutti grazie alle dimensioni compatte (1.935 x 740 x 1.100 mm, interasse 1.310 mm), ha un’altezza sella ridotta (770 mm) e il peso a secco è di 117,5 kg in entrambe le motorizzazioni.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento