Guida alla scelta: gli scooter crossover

Guida alla scelta: gli scooter crossover

Alternativi e trasversali per natura, rappresentano il trend in crescita ed un segmento ancora in via di sviluppo. Ma come orientarsi tra le proposte automatiche più adventure? 

05.03.2022 12:45

Sono gli scooter del momento. Per qualcuno rappresentano soltanto la moda per altri un'alternativa furba che tiene conto di mutate esigenze della clientela, sta di fatto che le vendite li stanno premiando come abbiamo commentato in questo articolo. Ruote di dimensioni importanti ma non alte, pneumatico scolpito, sospensioni dall'escursione maggiorata sono il comun denominatore. Li chiamano crossover forse perché sembra eccessivo utilizzare il termine adventure anche se è chiaro che l'ispirazione arriva proprio da quell'immaginario fatto di lunghe strade sterrate, polvere e destinazioni ignote. I richiami alle maxi enduro si mescolano con quelle che sono poi la struttura e le esigenze tipiche di un veicolo destinato alla pratica del commuting e ciò che ne esce sono scooter intriganti nei contenuti e divertenti nell'uso che piacciono in Occidente e molto anche in Asia.
Ma come orientarsi in questa nuova nicchia che si sta formando? Per questa Guida alla scelta abbiamo selezionato cinque rappresentanti diversi tra loro per caratteristiche, cilindrate e prezzi.
Siete pronti a scegliere il vostro scooter crossover? Partiamo!

1 di 6

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento