Il Gruppo Piaggio rafforza la collaborazione con RED e l’impegno nella lotta contro l’AIDS presentando a Mumbai la nuova Vespa Red, modello VXL, dedicata al mercato indiano. Testimonial dell’evento la stella indiana di Bollywood (fusione fra Bombay e Hollywood), Fahran Akhtar, già Women Goodwill Ambassador per le Nazioni Unite, che ha anche acquistato la prima Vespa RED.

La gamma Vespa in India si arricchisce così di un veicolo speciale, che combina lo stile Vespa, esaltato dal colore rosso, con la partecipazione al progetto RED. Sono due brand di alto prestigio, riconosciuti a livello mondiale, e hanno unito le proprie forze perché condividono gli stessi valori e la stessa visione di un mondo migliore per il futuro delle prossime generazioni.

DUE “GIGANTI” - RED è un’associazione fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver che ha contribuito con oltre 475 milioni di dollari per il Global Fund per la lotta all’AIDS, la tubercolosi e la malaria, andando a supportare fondi per l’HIV/AIDS. Il 100% dei proventi viene destinato al lavoro sul campo, senza altri costi. Global Fun garantisce che il supporto fornito da RED ha avuto impatto su più di 90 milioni di persone, grazie a servizi di prevenzione, trattamento, sostegno psicologico, test di sieropositività e assistenza.

Vespa, primo brand del mondo automotive a collaborare con RED, ha nei propri valori e nel DNA la volontà di collaborare a progetti di tale importanza in campo sociale: infatti, con il suo progetto benefico Vespa for Children, è da molti anni vicino ai bambini bisognosi afflitti da problemi di salute.

 A SOSTEGNO DEL GLOBAL FUND - Per ogni Vespa Red acquistata verrà effettuata una donazione di 50$ USA al Global Fund per la lotta all’AIDS in India. Ogni veicolo venduto offrirà oltre 165 giorni di cure vitali contro l’HIV, cure che possono aiutare a salvare la vita di molte madri e prevenire la trasmissione del virus al figlio in grembo

 “È per noi un’emozione che attraverso questa collaborazione con il Gruppo Piaggio si possano raccogliere fondi e aiutare il lavoro fondamentale svolto da Global Fund in India, è la prima volta per questo Paese”, ha dichiarato Deborah Dugan, CEO di RED. “Vespa Red è meravigliosa non solo per lo straordinario colore rosso e il design incredibile, ma anche per la sua caratteristica migliore: combattere l’AIDS”.

AI VERTICI ANCHE IN INDIA - “È un passo importante per il marchio Vespa in India e motivo di grande orgoglio poter presentare questa nuova versione. Nel sub-continente indiano Vespa è un brand che sta crescendo e che mira a consolidarsi ai vertici della fascia premium del mercato degli scooter” ha dichiarato Diego Graffi, CEO e Managing Director di Piaggio Vehicles Private Limited (PVPL, Piaggio India). “Inoltre grazie alla partnership con RED e il lavoro del Global Fund in India, possiamo contribuire a creare un ambiente in cui le persone abbiano migliori strumenti per lottare contro malattie che possono essere sconfitte con il trattamento e la prevenzione”.