Vmoto CPx Explorer, scooter elettrico da Guinness World Record

Vmoto CPx Explorer, scooter elettrico da Guinness World Record

Il commuter svelato a EICMA ha ottenuto il primato per la "Maggior Distanza percorsa da uno Scooter Eletrico sulle 24 ore", con un dato di 1.931 km

Redazione - @InMoto_it

10.11.2023 ( Aggiornata il 10.11.2023 10:27 )

Non solo l'APD Concept presentato insieme a Pininfarina: Vmoto allarga il tema degli scooter elettrici presentando un altro modello a EICMA, il CPx Explorer, evoluzione stilistica del CPx PRO.

Vmoto CPx Explorer: il design

Disegnato dalla sanmarinese C-Creative, il nuovo CPx mostra un frontale rinnovato, uno scudo con un avvolgente gruppo ottico a Led che rimpiazza i due fari singoli. Migliora anche l'aerodinamica, inedito anche il parabrezza, staccato dal corpo dello scudo anteriore, e la gonnellatura al di soto della sella, che ora è più dinamica e rastremata.

Vmoto CPx Explorer: motore da Guinness dei Primati

Dal punto di vista meccanico, il CPx Explorer conferma la motorizzazione del CPx PRO, con un motore da 8 kW, di categoria L3, che spinge lo scooter fino a 105 km/h di velocità e 100 km di autonomia. Come prova dell'efficacia di questo propulsore, da segnalare che sul circuito "Tazio Nuvolari" di Cervesina (PV) un equipaggio composto da cinque piloti e giornalisti professionisti ha conquistato il Guinness World Record per la "Maggior Distanza percorsa da uno Scooter Eletrico sulle 24 ore", con un dato di 1.931 km, peraltro percorsi in condizioni di maltempo.

VMOTO APRE IL SUO STORE A ROMA: VERSO UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento