MV Agusta torna a EICMA e svela la 9.5: sarà Enduro Veloce?

MV Agusta torna a EICMA e svela la 9.5: sarà Enduro Veloce?

La Casa di Schiranna di nuovo alla fiera milanese con tante novità, tra cui il debutto dell'atteso modello e per la prima volta come partner di Pierer Mobility

Redazione - @InMoto_it

25.10.2023 11:10

Manca sempre meno all’inizio della nuova edizione di EICMA, il salone internazionale della moto che si terrà a Milano dal 7 al 12 novembre 2023. E quest’anno c’è un grande ritorno, quello di MV Agusta che arriva alla fiera milanese con tante novità: nuovi progetti, certo, ma anche un’ampia gamma di modelli che gli appassionati potranno vedere da vicino al padiglione 18, stand B68. Tra le novità, è la stessa MV, in una nota stampa, ad annunciare il debutto "della tanto attesa 9.5, finalmente svelata al pubblico nella sua forma definitiva", anche se ancora non è chiaro quale sia il nome effettivo della moto. Presentata inizialmente come parte del progetto Lucky Explorer, è poi emerso dai documenti di certificazione australiani che la 9.5 potrebbe chiamarsi Enduro Veloce, una scelta presa per eliminare qualsiasi confusione riguardo alla posizione della moto nella gamma di MV Agusta e per sottolineare la sua affinità con il marchio. Sarà effettivamente così? Non manca molto per scorprirlo. 

A Eicma con Pierer Mobility

C’è di più. Il ritorno a Eicma segna anche la prima partecipazione all’evento per MV Agusta come partner di Pierer Mobility AG (e nel frattempo arrivano le voci di un’acquisizione di maggioranza). “Grazie alla collaborazione con Pierer Mobility AG, il più grande produttore europeo di moto e solido partner nella nostra avventura - ha dichiarato Timur Sardarov, CEO, MV Agusta Motor S.p.A. - siamo più forti che mai e con una sempre maggiore capacità operativa. La strada davanti a noi si preannuncia piena di emozionanti sfide e nuovi traguardi, non potevamo sognare di meglio. MV Agusta, con i suoi modelli iconici tutti prodotti in Italia, continuerà a suscitare l’ammirazione di pubblico e critica. Non c’è alcun dubbio che ancora una volta, la Motorcycle Art di MV Agusta sarà, ad Eicma, al centro dell’attenzione”.

Eicma rappresenta il palcoscenico più importante del settore motociclistico - aggiunge Luca Martin, Chief Operations Officer, MV Agusta Motor S.p.A. - e siamo lieti di tornare a far parte di un evento così strategico. Sarà anche per noi l’occasione perfetta per mostrare ai nostri fan, ai partner e alla stampa la direzione nella quale MV Agusta si sta muovendo. La partnership con Pierer Mobility AG ha portato molti cambiamenti e miglioramenti in ogni ambito dell’azienda. Eicma è il contesto ideale per un primo consuntivo degli ultimi 11 mesi e per guardare con fiducia al prossimo capitolo della storia del nostro incredibile marchio”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento