Al Salone di Milano la Casa alata ha presentato la roadster CB500F, la sportiva CBR500R e l'adventure CB500X: aggiornate nel motore, che ora ha più coppia, si guidano anche con patente A2
Il motore bicilindrico parallelo di 500 cc continua a fare numeri da record: dal suo lancio, avvenuto nel 2013, le moto della gamma Honda equipaggiate con questo propulsore sono state vendute in Europa in ben 75.000 unità. A EICMA le CB 500 sono state presentate in tre diverse declinazioni: la roadster CB500 F, la sportiva CBR500R e l’adventure CB500.
Honda CBR500R, CB500F e CB500X 2019 - LE FOTO
Al Salone di Milano la Casa alata ha presentato la roadster CB500 F, la sportiva CBR500R e l’adventure CB500 X: aggiornate nel motore, che ora ha più coppia, si guidano anche con patente A2
Guarda la galleryCON LA PATENTE A2 - Pensate appositamente con una potenza di 35 kW (48 cavalli) per offrire la massima potenza consentita ai possessori di patente A2, per il 2019 le CB500F, CBR500R e CB500X, sono state aggiornate nel motore che ha ora più coppia ai regimi compresi tra 3.000 e 7.000 giri/min, per rafforzare la loro immagine e attitudine rispettivamente roadster, sportiva e adventure.
Inoltre, tutti e tre i modelli hanno ora un nuovo ammortizzatore posteriore, frizione assistita e antisaltellamento, luci Full-LED compresi gli indicatori di direzione, nuova strumentazione LCD a retroilluminazione negativa con indicatore shift-up di cambiata e indicatore della marcia inserita, e nuovo sistema di scarico con grintoso terminale a doppia uscita.
LE TRE VERSIONI - La CB500F mantiene il design da giovane streetfighter ma lo accentua con un frontale più spigoloso, fianchi più decisi e convogliatori laterali integrati con la forma scolpita del serbatoio.
La CBR500R trae ispirazione nel look dalla Fireblade e riceve una posizione di guida più caricata sull’anteriore, che ne enfatizza le doti dinamiche da vera sportiva.
La CB500X conferma il suo spirito di giovane avventuriera e addirittura lo rafforza con la ruota anteriore da 19 pollici, sospensioni ad escursione maggiorata, seduta più snella, maggiore angolo di sterzo e nuove sovrastrutture dal look più sofisticato che determinano anche una migliore protezione aerodinamica.
La piattaforma costituita dalle moto dotate dei motori 500cc e 650cc rappresenta per Honda in Europa il 35% delle vendite. Questi nuovi modelli 2019 puntano ad offrire un bilanciamento tra stile e prestazioni che ne aumenterà il già elevato appeal nei confronti di chi è in cerca di medie cilindrate facili, divertenti e dai contenuti costi di gestione.
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