Ktm 790 Duke, un'arma di precisione a Eicma 2017

Ktm 790 Duke, un'arma di precisione a Eicma 2017

Presentata a Milano l'attesa naked col nuovo bicilindrico frontemarcia. Prezzi da 9.450 euro

Francesco Colla

07.11.2017 18:26

MILANO – Prevedibile trepidazione allo stand Ktm per il debutto a Eicma della 790 Duke, prima naked equipaggiata col nuovo (e atteso) bicilindrico frontemarcia in grado di erogare 105 cv a 9.000 giri, sviluppando una coppia massima di 86 Nm a 8.000 giri. Nello spcifico si tratta di un 4 tempi Dohc, 2 cilindri in linea, otto valvole attuate per mezzo di bilancieri a dito rivestiti in Dlc, iniezione elettronica, due contralberi, lubrificazione a carter semi secco con raffreddatore d’olio. Il motore è abbinato al cambio a 6 velocità con frizione antisaltellamento Pasc.

La moto è sviluppata su un telaio ultra leggero in acciaio cromo-molibdeno con struttura portante posteriore in alluminio pressofuso, stesso materiale del forcellone a traliccio. Sul fronte sospensioni troviamo una forcella WP da 43 mm a steli rovesciati e cartuccia aperta con funzione split e, al posteriore, un monoammortizzatore WP con molla progressiva, precarico e ritorno regolabili. 

KTM 790 Duke: arma di precisione

KTM 790 Duke: arma di precisione

Il marchio austriaco ha presentato all'Eicma 2017 la nuova 790 Duke con motore da 105 cv per un peso di 169 kg. Di serie ABS con funzione cornering, launchcontrol e quattro diverse modalità di guida.

Guarda il video

Molto completa la dotazione tecnologica, a partire dal KTM ride mode con mappatura specifica “Track” personalizzabile, e proseguendo con il cornering ABS con modalità “Supermoto”, grazie all’adozione di una centralina inerziale. Non manca inoltre il controllo di trazione sensibile all’angolo di piega (MTC) e il sistema antibloccaggio del motore (MSR), così come il Quickshifter+ e la funzione launch control. La strumentazione è digitale, con cruscotto multifunzionale con display TFT a colori e interruttore menu al manubrio illuminato. Il prezzo di lancio è stato fissato a 9.450 euro

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento