Svelata la nuova Ducati Panigale V4

Svelata la nuova Ducati Panigale V4

Tanta tecnologia e numeri da brivido, per la nuova sportiva di Borgo Panigale con un rapporto potenza-peso di 1,1 CV/Kg 

06.11.2017 06:34

UN AIUTO SILENZIOSO - E a proposito di elettronica, la nuova Panigale V4 propone un pacchetto sofisticatissimo con sistemi in grado di elevare gli standard di sicurezza attiva e di controllo della dinamica del mezzo. Una tecnologia di ultima generazione che sfrutta tutte le potenzialità offerte dalla piattaforma inerziale a sei assi marcata Bosch. Su questa moto, oltre a quelli "classici" (Traction Control, Wheelie Control, Power Launch, Engine Brake Control) sono stati introdotti controlli inediti quali la derapata controllata in frenata, l’ABS Cornering (che agisce sul solo freno anteriore con un setup appositamente studiato per la guida in pista) e il Quickshift Up & Down con strategia che tiene conto dell’angolo di piega. Tre, invece, i Riding Mode a disposizione - Race, Sport e Street - che modulano l'elettronica e la risposta del motore in base alle condizioni di guida. Tutti parametri sono modificabili attraverso l'innovativa strumentazione full-TFT da 5''. Ducati Panigale V4 è proposta nella colorazione Ducati Red con telaio grigio e cerchi neri.

DUCATI PANIGALE V4 S - Rispetto alla versione standard, come da tradizione nei listini Ducati, la più ricca S propone componentistica di maggior pregio, a partire dalle sospensioni marcate Öhlins, forcella NIX-30 e mono TTX 36; come Öhlins è anche l'ammortizzatore di sterzo. I cerchi sono poi forgiati in alluminio, il telaietto anteriore è in magnesio, mentre la batteria è agli ioni di litio. Anche questa versione S è proposta è proposta nella colorazione Ducati Red con telaio grigio e cerchi neri.

DUCATI PANIGALE V4 SPECIALE - È il top della nuova serie Panigale e verrà proposta in un numero limitato di esemplari. Rispetto alla S, la dotazione di serie prevede parafango anteriore e posteriore in fibra di carbonio, testa di sterzo lavorata dal pieno con numerazione identificativa, sella in Alcantara, manopole dedicate, kit pedane regolabili, paratacchi in fibra di carbonio, leve freno e frizione snodate, paraleva freno anteriore, tappo benzina racing e copri forcellone in fibra di carbonio e titanio. A corredo abbiamo poi l'impianto di scarico racing Ducati Performance by Akrapovi? in titanio, il parabrezza racing, il kit rimozione portatarga, i tappi sostitutivi degli specchi in alluminio lavorati dal pieno, il telo coprimoto e il sistema Ducati Data Analyser+ GPS (DDA+ GPS). La Panigale V4 Speciale è proposta in una colorazione con livrea Speciale, telaio grigio e cerchi neri.

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento