Moto Morini Milano 2018, fascino heritage

Moto Morini Milano 2018, fascino heritage

Spinta da un bicilindrico a V da 1.187 cc e 110 CV di potenza massima, reinterpreta in chiave moderna la “vecchia” 3 ½

05.11.2017 19:44

Un look senza tempo che non lascia indifferenti, elementi hi tech ben miscelati e tutto il fascino di un blasone che è parte integrante della storia del motociclismo. A ridosso di EICMA 2017, Moto Morini lancia l'inedita Milano, primo modello di una nuova gamma che punta al deciso rilancio del marchio.

Moto Morini Milano 2018, le foto

Moto Morini Milano 2018, le foto

Spinta da un bicilindrico a V da 1.187 cc e 110 CV di potenza massima, reinterpreta in chiave moderna la “vecchia” 3 ½

Guarda la gallery

CUORE PULSANTE - A spingere questa affascinante heritage dal design classico, che non difetta di particolari aggressivi come il doppio scarico laterale sovrapposto, è il potente bicilindrico a V di 87° “Bialbero Corsa Corta” da 1.187 cc in grado di erogare una potenza massima di 110 CV. Lo “scheletro” della moto è invece formato da un telaio a traliccio in acciaio, esattamente come a traliccio è il nuovo forcellone monobraccio, che fa spiccare la ruota posteriore (i cerchi sono da 17'') su cui è montato il portatarga, come vuole la moda del momento.

COMPONENTISTICA SOFISTICATA - Il comparto sospensioni si avvale di una forcella a steli rovesciati (dotati di rivestimento DLC, Diamond like carbon) e di un monoammortizzatore posteriore, entrambi completamente regolabili. A firmare l’impianto frenante è invece Brembo, con pinze monoblocco a 4 pistoncini ad attacco radiale che lavorano dischi flottanti da 320 mm e una pompa semi-radiale. Non manca un sofisticato ABS Bosch 9.1 MP a due vie, all’occorrenza disinseribile. Bella, infine, la moderna strumentazione con display TFT, che esattamente come le luci full LED, si integra alla perfezione con lo stile rétro del mezzo.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento