Suzuki: dalle special al racing al Motor Bike Expo

Suzuki: dalle special al racing al Motor Bike Expo
Allo stand della Casa di Hamamatsu un garage dove una SV650 verrà trasformata, un box della MotoGP, un'area Enduro-tourer e scooter e la one-off GSX-S750 Zero di Officine GP Design

FLG

16.01.2018 08:59

Piatto ricco quello preparato da Suzuki per il Motor Bike Expo, in programma a Verona dal 18 al 22 gennaio. La Casa di Hamamatsu sarà presente al padiglione 6, nel cuore della fiera, e lo spazio espositivo si svilupperà in tre aree distinte, in linea con i temi del Motor Bike Expo.

Il garage  - La prima zona riprodurrà un garage, nel quale un preparatore allestirà una special partendo dalla SV650, la naked bicilindrica che rappresenta una base ideale per qualsiasi tipo di trasformazione. La novità Suzuki dell’anno, la café racer SV650X catturerà l’attenzione con dettagli che evocano le moto da corsa di un tempo. Le linee tondeggianti del suo cupolino trovano continuità nel pannelli laterali, nella sella a cannoncino e nel codino, creando una silhouette grintosa, accentuata dall’adozione di semi manubri. Impugnandoli si assume una posizione leggermente caricata in avanti, che promette un controllo totale ed è comoda anche nell’uso cittadino. Le gambe raggiungono facilmente il terreno e cingono bene il serbatoio, impreziosito dalla classica scritta Suzuki al posto della S in rilievo. E' un particolare che spicca bene sulla colorazione bicolore grigio - nero, resa ancor più aggressiva dall’adozione di pedane nere.

Il box della MotoGP – L’universo racing troverà posto in una sezione arredata come un box della MotoGP. Qui sarà in primo piano la GSX-R1000 che, ad un anno dal lancio sul mercato, si conferma un’icona tra le supersportive. Stesso DNA per la GSX-R125, ideale per muovere i primi passi nel mondo delle sportive e per affinare le proprie capacità di guida, contando su una maneggevolezza e una tenuta di strada all’altezza della trentennale tradizione GSX-R. Poco distante sarà esposta anche la famiglia GSX, con le GSX250R, GSX-S750, GSX-S1000 e GSX-1000F.

Enduro e scooter - Quanto a versatilità d'impiego il punto di riferimento in Casa Suzuki restano le V-Strom 250, 650 e 1000. La prima è dedicata ai titolari di patente A2 e a chi cerca una moto facile e leggera, mentre gli altri modelli svettano nei rispettivi segmenti come le proposte più equilibrate e fruibili.

Sarà esposto anche il Burgman 400, lo scooter che punta a fondere praticità e sportività. Grande ritorno per l’Address caratterizzato da affidabilità e leggerezza oltre che dal prezzo contenuto.

Una one-off - Torna in scena la GSX-S750 Zero, la one-off presentata a EICMA da Officine GP Design. Con la sua carena in alluminio e le grafiche azzurre e blu, la Zero riprende gli stilemi di alcune Suzuki 750 del passato, come la GSX750 del 1985 e le GSX-R plurivittoriose nell’Endurance, e li mescola a elementi moderni come il faro a LED con maschera bubble, i cerchi OZ Gass Titanio da 17” e lo scarico completo SC Project in titanio.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento