Il Freestyle a Motodays

Il Freestyle a Motodays
I Daboot, famosi funamboli del Freestyle, e la Quad Evolution dello stunt Roberto Poggiali sono pronti a dare spettacolo nella aree esterne di Motodays – a Fiera Roma - dal 9 al 12 marzo

Redazione - @InMoto_it

24.02.2017 11:37

Le esibizioni e le gare sono da sempre una grande attrazione di Motodays. Mai come quest'anno però ci sarà da divertirsi perché il piatto è veramente ricco.

FREESTYLE – Saranno presenti i "Daboot", i funamboli del Freestyle, in questa edizione con numeri da record: ben 9 piloti tra moto e quad. Un cast veramente eccezionale che si esibirà da venerdì pomeriggio fino a domenica sera.

Tra le particolarità l'utilizzo della rampa di atterraggio più grande, che darà modo di saltare in due alla volta, regalando emozioni uniche. Tra uno spettacolo e l'altro il pubblico potrà interagire con i piloti per gli autografi, le foto, i gadget e per scambiare due parole con i grandi protagonisti del freestyle.

Per questa edizione di Motodays la Daboot in collaborazione con FXAction dedicherà il venerdì pomeriggio uno spazio importante alla Mototerapia: una iniziativa di importante valore sociale per i ragazzi diversamente abili. 

Anche il Team "Quad Evolution” di Roberto Poggiali, uno tra i migliori stunt Internazionali, si esibirà nelle aree esterne di Motodays, con il suo gruppo in sella ai Quad.

Il Team di Poggiali sarà presente fin dal giovedì, per tutti i quattro giorni di Motodays. Roberto Poggiali si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2009: dopo mesi di allenamenti e cadute, ora presenta il nuovo spettacolo e il suo nuovo Team, con il pilota Matteo Lardori, vincitore di diversi titoli nazionali di Quad Drift e l'atleta Fabio Vagnini detentore di un World Record in bicicletta in coppia con suo padre.

Si triplicano, così, l’adrenalina e la durata dell'esibizione, in acrobazie che sfidano la forza di gravità: mentre Roberto sfreccia su due ruote, gli altri acrobati compiono figure impensabili su un quad in movimento, tra cui verticali, esercizi a pochi centimetri dall’asfalto o addirittura il cambio pilota sulle 2 ruote. Non solo equilibrio, ma anche tanta velocità in questo nuovo spettacolo, con il pilota Ivan Argnani, 7 volte campione Italian Baja, e Enrico Sportelli, campione Country Cross, entrambi su Quad da 800cc preparati da gara con centinaia di cavalli sotto la sella per offrire al pubblico uno show unico in Europa, coinvolgente e ricco di adrenalina.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento