Ducati Diavel: arriva la versione "Diesel" 

Ducati Diavel: arriva la versione "Diesel" 

Prodotto in soli 666 esemplari, il Ducati Diavel Diesel nasce dall'unione di due icone del Made in Italy. Sarà al Motor Bike Expo di Verona dal 20 al 22 gennaio

Redazione - @InMoto_it

17.01.2017 11:15

Prodotto in soli 666 esemplari numerati, il Ducati Diavel Diesel nasce dalla collaborazione fra il Ducati Design Center e Andrea Rosso, direttore creativo delle Licenze Diesel. Per realizzarlo, i due centri stile si sono ispirati a un immaginario post-apocalittico e retro-futuristico, a un dinamismo ipercinetico. Il risultato di questa collaborazione è stato svelato a Milano, durante la settimana della moda maschile con un evento che grazie a un set up emozionale e alla parte musicale curata da The Bloody Beetroots ha ricreato l’ambiente ideale per la nuova moto.  Ducati Diavel Diesel sarà presente anche al Motor Bike Expo di Verona dal 20 al 22 gennaio 2017. La vendita al pubblico invece partirà da aprile.

Ducati e Diesel insieme per Diavel

Ducati e Diesel insieme per Diavel

Prodotto in soli 666 esemplari, il Ducati Diavel Diesel nasce dall’unione di due icone del Made in Italy. Sarà al Motor Bike Expo di Verona dal 20 al 22 gennaio

Guarda la gallery

Elementi distintivi - Il Ducati Diavel Diesel è caratterizzato da sovrastrutture in acciaio spazzolato a mano con saldature e rivetti a vista, che rendono la moto assolutamente inconfondibile e fuori dal tempo. Particolari come la cover serbatoio, il cupolino e il coprisella del passeggero sono esempi di artigianalità e stile. La sella, realizzata in vera pelle, è un elemento esclusivo e unico di questo Diavel sul quale è riproposto più volte lo stilema della piramide: tre facce uguali che identificano le tre D di Ducati, Diavel e Diesel. Altri elementi distintivi sono le cover dei convogliatori laterali, realizzate in metacrilato rosso con il marchio Diesel ricavato di lavorazione all’interno. Rosso è anche il colore delle pinze freno anteriori Brembo, di cinque maglie catena e del cruscotto LCD che richiama i display digitali vintage. Lo scarico del Ducati Diavel Diesel è un’altra piccola opera d’arte, grazie ai tubi impreziositi dal rivestimento ceramico nero Zircotec e ai silenziatori neri con fondelli lavorati dal pieno sui cui appare di nuovo il motivo della piramide.

Capsule Collection - Il Diavel Diesel non è l’unica novità in arrivo. Diesel ha infatti realizzato una capsule collection dedicata a Ducati, che riflette il DNA e le radici comuni dei due marchi: creatività e innovazione sono gli elementi chiave che fanno di Ducati e Diesel due icone del made in Italy. La collezione, in vendita sempre a partire da aprile, è composta da due Jogg Jeans, un chiodo in pelle e due t-shirt. 

Ducati Diavel: arriva la versione "Diesel"

Ducati Diavel: arriva la versione "Diesel"

Prodotta in soli 666 esemplari, la Ducati Diavel Diesel nasce dall'unione di due icone del Made in Italy. Sarà al Motor Bike Expo di Verona dal 20 al 22 gennaio.

Guarda il video

Risultato sorprendente - "La collaborazione con Diesel ci ha permesso di esplorare aspetti stilistici e tecnici originali, pur rimanendo all’interno del brand Ducati e rispettandone in pieno i valori", dice Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati Motor Holding. "In questo caso abbiamo lavorato insieme a Diesel su una moto già unica e originale come il Diavel e il risultato è stato a dir poco sorprendente. I dettagli che caratterizzano il Diavel Diesel non lasciano indifferenti solo gli appassionati di moto speciali, ma anche chi appartiene a mondi diversi come quello della moda. Per noi è sempre stimolante muoverci anche al di fuori del contesto motociclistico e allargare le zone di interesse del nostro brand".

666: un numero perfetto - «"Il Ducati Diavel Diesel è una moto importante, che riflette il lato più rock del DNA di Diesel", dichiara Andrea Rosso, direttore creativo delle Licenze Diesel. "Never look back inciso insieme ai due loghi racchiude il significato di questa collaborazione: una moto fuori dal tempo, che si distingue per tanti elementi inconfondibili come l’acciaio spazzolato con saldature e rivetti a vista. Ducati, Diavel e Diesel: tre parole con sei lettere che compongono un numero perfetto ovvero 666, cioè gli esemplari nel mondo di questa nuova collaborazione".

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento