Volkswagen pronta a vendere Ducati?

Volkswagen pronta a vendere Ducati?

Tra le opzioni del gruppo tedesco anche la cessione di una società che in 5 anni ha raddoppiato la sua valutazione

 

F. P.

27.04.2017 12:03

L’indiscrezione è dell’agenzia Reuters e va presa con le pinze ma il discorso potrebbe “filare”: Volkswagen starebbe valutando l’idea di cedere il marchio Ducati al miglior offerente. E per analizzare tutti i dati utili per una possibile vendita, ha incaricato la Evercore, società di consulenza specializzata proprio in questo “campo” e pronta a sondare il terreno con possibili acquirenti. Tra le aziende interessate, ci sarebbero realtà cinesi, indiane (Hero?) e il consorzio che acquisì nel 2007 la Aston Martin.

Ducati Multistrada 950: le foto

Ducati Multistrada 950: le foto

Cerchio anteriore da 19", qualche dettaglio in comune con la versione "1200 Enduro" e il nuovo Testastretta da 113 cavalli: la più piccola delle globe-trotter di Borgo Panigale è finalmente arrivata e, credeteci, ci ha sorpreso

Guarda la gallery

VALORE RADDOPPIATO - Per ora, da parte dei diretti interessati, non ci sono state comunicazioni ufficiali. Anche se il ceo di Volkswagen, Matthias Muller, ha smentito più volte in passato l’idea di un’eventuale vendita della Casa di Borgo Panigale, ciò che potrebbe far cambiare idea ai vertici dell’azienda tedesca, oltre all’esigenza di concentrarsi sulla mobilità alternativa e sulle core-business delle quattro ruote a causa dello scandalo Dieselgate (e il conseguente taglio di migliaia di posti di lavoro), è proprio il valore della Ducati: acquistata cinque anni fa per 860 milioni di euro, adesso varrebbe circa 1,5 miliardi (il doppio…) e nel 2016 ha chiuso il fatturato con 593 milioni di euro. Una differenza del +4% (51 milioni in più) rispetto ai numeri del 2015…

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento