Kawasaki H2 GT: una prima conferma ai rumors

Kawasaki H2 GT: una prima conferma ai rumors

Alcune immagini sembrerebbero dare corpo all’ipotesi di un imminente nuovo modello Kawasaki sulla base dell'aggressiva Ninja H2

Che Kawasaki stesse pensando di rinverdire i fasti delle hyper-GT ad alte prestazioni era una voce che circolava da un po’. A darle corpo, ora, le foto che arrivano dai vivaci redattori del magazine giapponese Young Machine, che mostrano quella che, a tutti gli effetti, sembra la versione GT della mostruosa carenata Kawasaki Ninja H2.

TURISMO SPORTIVO? - Forse sarebbe più esatto dire: turismo intergalattico. Come noto, infatti, la H2 non è una moto comune, ma un vero incrociatore stellare... ancor di più in versione H2R. Una sportiva da brividi, con prestazioni fuori dal comune, grazie al 4 cilindri da 998 cc dotato di compressore centrifugo, che riesce a sputare fuori (nella versione R) la bellezza di 326 cv a 14.000 giri/min.

TI POTREBBE INTERESSARE - IL NOSTRO TEST DELLE KAWASAKI H2 E H2R 

ULTERIORE EVOLUZIONE - Ma questa GT, secondo quanto riferiscono i giapponesi di Young Machine, non sarebbe la semplice trasposizione della sportiva in una più confortevole GT, quindi con carene più avvolgenti, sella comoda (si ipotizzano due parti separate “supercomfort” per pilota e passeggero) e manubrio alto; ma conterrebbe numerosi elementi di innovazione tecnologica. Come ad esempio un inedito sistema di illuminazione a LED di tipo “adattivo”, ma soprattutto un nuovo compressore per il motore, di tipo avanzatissimo, capace di rendere più gestibile la potenza bruta di cui è capace.

GAMMA DI LUSSO - E’ questa, infine, l’ipotesi che in molti ritengono plausibile. Come accade in ambito auto (vedi ad esempio Toyota con Lexus), anche Kawasaki parrebbe avere allo studio una gamma di prodotti lusso, quindi upper-premium e con un marchio differente, da avviare proprio con l’arrivo - e a questo punto speriamo venga confermato al più presto ufficialmente - di questa affascinante GT.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento