Kawasaki, ipotesi tre ruote su base H2

Kawasaki, ipotesi tre ruote su base H2

Un'immagine diffusa su internet apre spazio alla fantasia di vedere presto sul mercato un concorrente della Yamaha Niken. Sarà per caso un membro della nuova gamma a idrogeno?

Redazione - @InMoto_it

19.10.2021 ( Aggiornata il 19.10.2021 11:50 )

E se Kawasaki stesse progettando la rivale di mercato di Yamaha Niken? Solo ipotesi al momento, scaturita da un'immagine apparsa sul web e a quanto pare proveniente da una riunione interna alla Casa di Akashi. La foto, sebbene non di eccelsa qualità, mostra quella che ha tutta l'aria di essere una moto a tre ruote. Anche se i dubbi sono tanti.

KAWASAKI A TRE RUOTE, NON È LA PRIMA VOLTA

Non è la prima volta che Kawasaki si avventura nelle tre ruote. Lo aveva già dimostrato nel 2013 a Tokyo, quando presentò il Concept J. Da lì in poi numerosi brevetti e nessuna continuità ufficiale. Oggi, l'immagine pizzicata su internet assume un valore diverso. C'è però da sottolineare come potrebbe essere anche un ennesimo concept di un modello futuristico, e non per forza la base di un nuovo modello a tre ruote da lanciare sul mercato nei prossimi anni. L'idea però ha delle fondamenta.

SU BASE H2?

Chissà infatti se questa nuova tre ruote possa inserirsi in un'ipotetica gamma generata dalla nuova moto a idrogeno recentemente presentata proprio da Kawasaki, che ha fatto tanto discutere tra addetti ai lavori e appassionati. Una Ninja H2 sovralimentata. E se questa sportiva fosse soltanto la capostipite di una nuova famiglia a idrogeno, in cui inserire anche l'inedita tre ruote, anch'essa ovviamente costruita su base H2? Per adesso, naturalmente, solo ipotesi. Nel futuro, chissà.

I tre ruote: storia breve ma complicata

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento