Yamaha, arriva il monomarca europeo per la R7 con SuperFinale per i migliori

Yamaha, arriva il monomarca europeo per la R7 con SuperFinale per i migliori

La Casa di Iwata ha organizzato la R7 Series European con evento SuperFinale, una gara che si terrà nel 2022 in occasione di uno degli ultimi round della SBK: ecco i dettagli e chi vi parteciperà

Redazione - @InMoto_it

12.10.2021 11:13

Un evento unico, una corsa da non perdere, programmata nel 2022 e con protagonista la nuova R7 Supersport. Yamaha ha annunciato la R7 Series European SuperFinale, che si svolgerà durante uno degli ultimi round del Mondiale Superbike e vedrà la partecipazione dei 30 migliori piloti delle R7 Cup e Challenge nazionali organizzate dalle filiali Yamaha in tutta Europa. Protagonista, ovviamente, è la sportiva di Iwata con bicilindrico da 689cc, con tanto di kit GYTR da corsa, e i piloti: la gara coinvolge sia quelli da track-day che i centauri in cerca di maggiore competizione.

PILOTI PROTAGONISTI CON I CAMPIONI DELLA SBK

I 30 piloti protagonisti nelle varie R7 Cup saranno invitati alla SuperFinale europea a fine stagione, che si terrà durante uno degli ultimi round europei del Mondiale SBK. I piloti completeranno le prove libere e le qualifiche il venerdì, prima di scendere in pista per due gare il sabato.

Test Yamaha R7: i voti del #SottoEsame

Coloro che parteciperanno alla Yamaha R7 Series European SuperFinale non dovranno pensare solo a correre. Oltre a condividere un paddock con le stelle della Superbike, potranno infatti incontrare e chiacchierare con i piloti Yamaha impegnati in tutte e tre le classi del Mondiale. Lo staff Yamaha sarà a disposizione per offrire coaching e consigli a tutti i piloti, che potrebbero anche ritrovarsi in griglia per le due gare al fianco di alcuni volti noti. Il luogo e la data della SuperFinale europea Yamaha R7 Series, così come i calendari delle varie R7 Cup in ogni Paese, saranno annunciati prossimamente.

Yamaha YZF-R7, il kit GYTR da corsa

Yamaha YZF-R7, il kit GYTR da corsa

Anche per la nuova media arriva il kit racing con ammortizzatore posteriore Ohlins, cartucce della forcella anteriore Ohlins, scarico Akrapovic e clip-on GYTR

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento