Suzuki: nuovi colori per la GSX-R 1000 R

Suzuki: nuovi colori per la GSX-R 1000 R

Debutta in Giappone la nuova colorazione "Ecstar" che ricalca la livrea della GSX-RR MotoGP di Rins e Mir. Probabile l'arrivo anche anche in Europa

27.03.2020 09:57

In una fase nella quale il mondo è sempre più ostaggio delle preoccupazioni derivanti dalla pandemia da Coronavirus, per fortuna nel mondo delle due ruote qualcosa si muove e ci offre spunti per affrontare il tutto con più leggerezza. A Tokyo, va in scena - o meglio sarebbe dovuto andare in scena-  il Motorcycle Show, la kermesse dedicata alle novità che debutteranno sulla piazza asiatica e che, magari a distanza di un po' di mesi, vedremo anche in Europa. 

GSX-R 1000 R "ECSTAR" 2020

E' il caso della Suzuki, che ha presentato una inedita ed aggressiva livrea per la sua GSX-R 1000 R. Si tratta dei colori replica delle moto impegnate nel mondiale MotoGP con Alex Rins e Joan Mir.
La grafica Ecstar, ora in blu e grigio, sostituisce in questo caso la precedente colorazione blu - nera e con inserti "fluo".

La vedremo in Europa? Al momento è destinata al solo mercato giapponese, ma sembra probabile un allargamento su altre piazze. In quanto, al netto della nuova livrea, non viene spostato nulla in termini di tecnica per quel che riguarda la GSX-R 1000 R 2019 e, seguendo il concetto della "Replica", appare scontato che la colorazione debutti anche da noi nel vecchio continente, magari alle passerelle autunnali.

Suzuki compie 100 anni: da fabbrica tessile alle leggendarie SBK

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento