#distantimauniti: il messaggio dei piloti ai più giovani

#distantimauniti: il messaggio dei piloti ai più giovani

Rossi, Dovizioso, Cairoli, Fontanesi: i grandi piloti italiani si rivolgono ai ragazzi ricordando le regole da rispettare in questo momento di difficoltà da Coronavirus

Redazione - @InMoto_it

10.03.2020 11:08

Senza badare a scuderia o categoria, ma tutti con lo stesso obiettivo sociale: ieri i piloti italiani delle due ruote si sono uniti in un unico grande abbraccio "virtuale" dai loro profili social, lanciando l'hashtag #distantimauniti.
Data la situazione di emergenza che tocca ormai tutto il paese, dichiarato interamente zona rossa, anche i piloti della MotoGP così come quelli delle altre discipline hanno voluto invitare i loro fans e tutti i giovani a rispettare le regole.

DAL DOVI A ROSSI

“Le distanze non devono separarci. – Ha scritto il pilota Ducati Andrea Dovizioso sui social – Anche se sei giovane è il momento di rispettarle. Allunga un braccio verso l'altro e sembrerà quasi di toccarci.”

Il Dovi ha postato quindi una foto dove è ritratto a braccia aperte ed oltre all'hashtag #distantimauniti ha aggiunto anche quello #iorestoacasa.

A lui si è unito anche il nove volte iridato Valentino Rossi, così come l'altro pilota nove volte iridato nel motocross Tony Cairoli che su Instagram ha pubblicato una foto invitando i più giovani a rispettare le regole.

A loro si è aggiunta anche Kiara Fontanesi, così come tantissimi altri sportivi italiani che in un momento di grande difficoltà per l'Italia stanno esortando anche chi fino ad adesso ha preso “sotto gamba” la situazione, a restare in casa e rispettare tutte le norme in vigore.

Il motociclismo ai tempi del coronavirus

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento