BeRider, il servizio di condivisione di scooter intelligente ed elettrico

BeRider, il servizio di condivisione di scooter intelligente ed elettrico

L'iniziativa è stata lanciata da Skoda Auto DigiLab e inizia la sua fase pilota a Praga: ecco come nasce, nella capitale ceca, una nuova mobilità sostenibile a due ruote 

Redazione - @InMoto_it

28.10.2019 15:23

Anche Praga abbraccia la mobilità sostenibile e lo sharing. Grazie all'iniziativa promossa da Skoda Auto DigiLab, nasce BeRider: un servizio di condivisione di e-scooter. Il sistema funziona praticamente come gli altri servizi: per utilizzare gli scooter elettrici BeRider, gli utenti devono installare l'app BeRider, disponibile per iOS e Android, sul proprio smartphone e registrarsi al servizio. Dopo aver effettuato correttamente la registrazione, possono quindi visualizzare gli eScooter disponibili nell'app e prenotarli, nonché bloccarli o sbloccarli senza chiavi. Una volta terminato il viaggio, riposizionano semplicemente i caschi associati nel bauletto. La loro sessione termina dopo una breve conferma tramite l'app. Il pagamento viene quindi effettuato tramite carta di credito e viene addebitato in base al tempo di utilizzo dello scooter.

IL SISTEMA DI AZIONAMENTO elettrico degli scooter BeRider è alimentato da due batterie agli ioni di litio. Leggero e maneggevole, BeRider è facile da manovrare. Le ruote grandi e robuste garantiscono una guida sicura e i fari a LED e i dischi freno anteriori e posteriori consentono agli utenti di avanzare in modo sicuro ed efficiente nel traffico urbano. Come è tipico per un veicolo elettrico, può raggiungere una velocità massima di 66 km/h. Con un'autonomia fino a 70 km, gli scooter elettrici a emissioni zero sono ideali per le distanze da corto a medio raggio.

GoShare punta alla conquista dell'Europa

PER CHI VIAGGIA MA NON SOLO - Andre Wehner, Chief Digital Officer presso Skoda Auto, ha dichiarato: “Lanciando BeRider ed essendo un'azienda flessibile ed ecologica, stiamo aggiungendo alla gamma di opzioni disponibili per spostarsi nei grandi centri urbani. Trovare soluzioni per la micromobilità responsabile per l'ambiente da utilizzare nel traffico cittadino è uno dei compiti chiave di DigiLab di Skoda Auto". Jarmila Plachá, capo di Skoda Auto DigiLab, ha aggiunto: “Il nostro servizio BeRider integra in modo eccellente la gamma di opzioni di mobilità nel centro città disponibili a Praga. Sia per chi viaggia per lavoro che per un giro turistico, gli scooter elettrici BeRider sono pratici, ecologici e facili da usare".

Il sindaco di Praga, Zden?k H?ib, ha accolto con favore il nuovo servizio nella capitale, affermando: “Vediamo servizi di condivisione che forniscono mobilità a emissioni zero e rispettano le caratteristiche locali di Praga come un'aggiunta molto positiva alla nostra città. Skoda Auto DigiLab offre una soluzione ben congegnata che spero possa iniziare con successo”.

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento